sergio&teresa ha scritto:Io ho parzialmente risolto impostando un controllo della potenza massima (intesa come potenza elettrica), mi sono fatto l'idea che sparasse troppo alla ripartenza dopo uno sbrino e che si fermasse per raffreddare un po' il gas, e che controllando la potenza massima ripartisse un po' più tranquilla.
già a settembre, senza riscaldamento e con solo ACS e antilegionella, avevo notato assorbimenti con spunti a 6 kw.
Il tecnico aveva quindi escluso il riscaldatore di riserva.
Quasi tutto ok, se non che la macchina non portava a termine il ciclo anti legionella.
E' stato quindi ripristinato SOLO per acqua serbatoio, ed esclusa per il riscaldamento.
Ad ogni modo ho visto che per il riscaldamento, all'avvio ha spunti di assorbimento che arrivano a 4,7 kw (si può notare anche nell'ultimo screenshot che ho postato l'altro ieri) per poi scendere gradatamente dopo qualche on/off
Sono certo che ci sono dei parametri dai quali è possibile limitare l'assorbimento max... devo leggere bene il manuale ed essere certo di aver capito, prima di andare a modificare ad minchiam
A suo tempo il tecnico non mi aveva dato altre indicazioni se non quelle legate al riscaldatore di riserva e penso sia quindi inutile riproporgli il quesito.
sergio&teresa ha scritto:va capito anche come è configurata la fermata del circolatore tra i parametri di regolazione della pdc.
si può capire da qualche parametro in particolare, oppure è questione di centralina?