Sto realizzando una nuova costruzione, in zona E, provincia di Roma con 2209 gradi giorno. L'abitazione prevede 130mq su di un singolo piano ed è iscolata con 10 cm di eps sulle pareti e 15cm di lana di roccia più ventilazione più lamiera grecata coibentata con poliuretano espanso sui solai.
I miei dubbi derivano dal non avere, in zona, idraulici esperti nella configurazione di impianti radianti e pdc.
Tant'è che mi sono stati già fatti predisporre attacchi per scaldasalviette ad alta temperatura che so che non si sposano bene con le pdc e l'impianto radiante. L'altra cosa che da quanto ho capito dovrebbe preoccupare è anche la richiesta di installare un termostato per ogni stanza.
Ho provato ad informarmi su web ma in alcuni casi mi hanno snobbato, in altri mi hanno dato informazioni con il contagocce ed una buona dose di arroganza. Io mi sto impegnando nel tentativo di dipanare la matassa ma non essendo del settore ho il terrore di commettere degli sbagli di cui pentirmi.
In buona sostanza credo che per la tipologia e la zona climatica occorra una pdc da 6/8kw, vedo di buon occhio la rotex hpsu compact poiche essendo la pdc e l'accumulo un pezzo unico, di per se rappresenta già una fonte in meno di potenziali errori.
Quello che mi occorre è un chiarimento (chiaro

Spero che possiate aiutarmi
Stefano