"CAPRICCIO" e se volessi sostituire la mia HPSU Compact??

Ad Aria, Acqua, Geotermiche; tutto sulle PDC

Moderatori: paolo, STAFF

chino72
Messaggi: 280
Iscritto il: mar ott 26, 2010 12:16 pm

"CAPRICCIO" e se volessi sostituire la mia HPSU Compact??

Messaggioda chino72 » sab lug 09, 2022 5:01 pm

Ragazzi ultimamente mi stà balenando l'idea di voler sostituire la mia HPSU Compact 8Kw con un modello piu efficente e aggiornato.
Ho un piccolo fotovoltaico da 2.6Kw a sud/ovest, più sud che ovest e due pannelli solari Rotex a svuotamento a sud/est.

E' solo un pensiero/capriccio che mi stà balenando nella testa, approfittando della detrazione del 65%

Direi che con i prezzi che abbiamo ora forse mi converrebbe aspettare, ma se dovessi decidere di fare la c.....a ad oggi quale alternativa valida ci sarebbe da prendere in considerazione?

Consigliate di restare sempre in casa Daikin con la Compact R32 e accumulo 500lt o ci sono alternative valide/migliori sul mercato?

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: "CAPRICCIO" e se volessi sostituire la mia HPSU Compact??

Messaggioda STAFF » lun lug 11, 2022 8:17 am

chino72 ha scritto:....
Consigliate di restare sempre in casa Daikin con la Compact R32 e accumulo 500lt o ci sono alternative valide/migliori sul mercato?


Io ti consiglierei di aumentare il FV a dismisura.. non certo di caqmbiare PDC ora.
Investi sulla riduzione dei costi energetici...

Poi le PDC sul mercato di fatto non esistono... e i prezzi sono alle stelle.

Vero che il modello nuovo in R32 è piu' efficiente e funziona meglio.. ma non credo abbia nessun senso .la sostituzione..

chino72
Messaggi: 280
Iscritto il: mar ott 26, 2010 12:16 pm

Re: "CAPRICCIO" e se volessi sostituire la mia HPSU Compact??

Messaggioda chino72 » lun lug 11, 2022 10:04 am

Magari, ma non ho la possibilità di aumentare il FV, lo avrei fatto a suo termpo.
Avrei un pò di spazio sul lato sud/est credo per mettere altri 2Kw, anche se cè un comignolo che creerebbe un pò di ombra, non di più perchè su quel lato ho anche i due pannelli acqua sanitaria Rotex


Torna a “Pompe Di Calore”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti