PDC aria/acqua e raffrescamento con ricambio d'aria meccanic

Ad Aria, Acqua, Geotermiche; tutto sulle PDC

Moderatori: paolo, STAFF

posta12
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 18, 2010 8:54 am

PDC aria/acqua e raffrescamento con ricambio d'aria meccanic

Messaggioda posta12 » mer set 01, 2010 7:39 pm

Ciao a tutti,

vi chiedo un parere rispetto allla proposta che mi è stata fatta per l'impianto di una abitazione con queste caratteristiche:

zona climatica E
2 piani per 150mq
riscaldamento a pavimento
cappotto da 12 cm
infissi basso emissivi

mi è stata proposta la soluzione Clivet composta da una pdc Horus + 41 (13.3 kw in riscaldamento e 13.7 kw in raffreddamento), associata ad un sistema solare termico a svuotamento rotex con accumulo da 300litri; per il raffrescamento mi viene consigliato la soluzione elfo fresh che tramite una centralina elterronica mi dovrebbe permettere di poter gestire temperatura, umidità e ricambio d'aria di tutti i locali. questa soluzione a detta dell'installatore permette un rendimento migliore delle pdc anche attraverso l'unità interna che funge a sua volta da piccola pompa di calore anche per le mezze stagioni.

mi scuso per l'esposizione non professionale e spero di essermi spiegato in qualche maniera :) .......

secondo voi è una buona proposta???il sistema funziona???qualcuno di voi ha qualche esperienza??

grazie mille

saluti

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: PDC aria/acqua e raffrescamento con ricambio d'aria meccanic

Messaggioda STAFF » mer set 01, 2010 10:34 pm

posta12 ha scritto:
mi è stata proposta la soluzione Clivet composta da una pdc Horus + 41 (13.3 kw in riscaldamento e 13.7 kw in raffreddamento), associata ad un sistema solare termico a svuotamento rotex con accumulo da 300litri;

per il raffrescamento mi viene consigliato la soluzione elfo fresh che tramite una centralina elterronica mi dovrebbe permettere di poter gestire temperatura, umidità e ricambio d'aria di tutti i locali. questa soluzione a detta dell'installatore permette un rendimento migliore delle pdc anche attraverso l'unità interna che funge a sua volta da piccola pompa di calore anche per le mezze stagioni.



Credo che la soluzione mista Rotex + pdc Horus costi di piu' del solo ssistema Rotex Hbrydcube + PDC ( che oltretutto farebbe gia anche il raffrescamento )...

Ma di dove sei ?

Ciao,
F.


Torna a “Pompe Di Calore”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti