Impanto PDC aria/acqua Paradigma

Ad Aria, Acqua, Geotermiche; tutto sulle PDC

Moderatori: paolo, STAFF

mirco
Messaggi: 42
Iscritto il: gio dic 01, 2011 7:46 am

Impanto PDC aria/acqua Paradigma

Messaggioda mirco » ven giu 01, 2012 1:33 pm

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non sono un tecnico o un esperto come molti di voi, quindi se userò dei termini non proprio appropriati sapete il perchè.
Abito in provincia di Varese, zona climatica E gradi 2847.
Ho appena finito di ristruttura casa e ho deciso di installare una pompa di calore aria/acqua Paradigma Libra 12 reversibile con resistenza elettrica , con inverter DC.
La casa è di circa 110 mq disposta su due livelli con impianto radiante a pavimento al piano terra e pannelli radianti a soffitto al primo piano, cappotto da 10 cm e serramenti in alluminio con doppi vetri 4/18/4 con ottima trasmittanza termica.
Indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale o il riscaldamento: 69,9 kWh(m2annuo)
Purtroppo non ho potuto fare un preriscaldato per il compressore esterno per via del fatto che ho fatto una ristrutturazione e non una nuova costruzione.
Volevo un parere sul progetto dell'impianto fatto dal termotecnico per capire se ha fatto un bel lavoro oppure no.
Ecco lo schema dell'impianto e alcune foto dello stesso, speriamo in bene...
Intanto vi rangrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli
Allegati
Immagine 009.jpg
(641.03 KiB) Mai scaricato
Immagine 007.jpg
(701.39 KiB) Mai scaricato
Immagine 006.jpg
(756.61 KiB) Mai scaricato
Immagine 003.jpg
(637.86 KiB) Mai scaricato
Immagine 001.jpg
(596.44 KiB) Mai scaricato
schema impianto.pdf
(13.97 KiB) Scaricato 628 volte

Jekterm
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:05 pm

Re: Impanto PDC aria/acqua Paradigma

Messaggioda Jekterm » ven giu 01, 2012 7:59 pm

Ma perchè hanno messo le valvole miscelatrici???
Se ha pensato di usare la PDC a punto fisso non ha capito niente...