daikin aria aria in sardegna sud

Ad Aria, Acqua, Geotermiche; tutto sulle PDC

Moderatori: paolo, STAFF

lob
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:28 pm

daikin aria aria in sardegna sud

Messaggioda lob » ven nov 30, 2012 9:18 pm

salve secondo la vostra esperienza si puo scaldare unaa villetta con delle daikin aria-aria da 21000, 24000 o 30000btu?le pompe abbinate a 17kw fotovoltaico, posso integrare con caldaia a gasolio esistente ma vorremo abolirla almeno al 90% del tempo di utilizzo

la casa ha infissi nuovi con wf 0.8 circa, non ho dati sull isolamento termico ma le pareti sono molto grosse e il tetto è coibentato....ma il dato piu positivo che puo propendere per PDC aria-aria sono le temp medie in inverno che difficilmente vanno sotto i 8-10 la notte e si attestano cmqe sui 14 gradi di giorno

secondo la vostra esperienza ce la posso fare?per ora il termine di paragone lo posso fare con una vecchia pompa di calore di marca sconosciuta senza inverter da 7000btu che scalda tranquillamente una camera da letto da 25mq, pensavo al nuovo multisplit ururu da circa 21000btu visto il bassissimo consumo a 1.5kw circa.non conosco la differenza tra una pompa di calore di vecchio tipo senza inverter ma darei per scontato che gia 21000btu dovrebbero scaldare molto di piu seppure con inverter

grazie

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: daikin aria aria in sardegna sud

Messaggioda STAFF » sab dic 01, 2012 10:55 pm

lob ha scritto:salve secondo la vostra esperienza si puo scaldare unaa villetta con delle daikin aria-aria da 21000, 24000 o 30000btu?le pompe abbinate a 17kw fotovoltaico, posso integrare con caldaia a gasolio esistente ma vorremo abolirla almeno al 90% del tempo di utilizzo



Io non amo particolarmente la soluzione aria/aria, preferendo le aria/acqua; ( tuttavia hanno vantaggi innegabili in termine di costi e semplicita .
Credo che il proposito di eliminare il gasolio x il 90% del tmpo sara' sicuramente rispettato.

Ci farai sapere.. :)

F.


Torna a “Pompe Di Calore”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti