qualcuno ha questa pompa di calore ?
Io la sto valutando per fare riscaldamento/ACS/raffrescamento.
Accetto suggerimenti/considerazioni

Grazie,
Emiliano.
EmilianoM ha scritto:Ciao,
qualcuno ha questa pompa di calore ?
Io la sto valutando per fare riscaldamento/ACS/raffrescamento.
Accetto suggerimenti/considerazioni
Grazie,
Emiliano.
fcattaneo ha scritto:La PDC è la soluzione giusta per te e la HPSU secondo me, ha una resa globale ACS+riscaldamento , migliore sul mercato ( soprattutto nella configurazione con accumulo da 500 Lt ) .
F.
EmilianoM ha scritto:
Una domanda ulteriore: perché la HPSU 508 e' meglio della 308 ?
Non corro il rischio di riscaldare una quantità di ACS maggiore (500 l invece di 300) di quella che potrebbe effettivamente essere necessaria ?
fcattaneo ha scritto: ES : per avere 80 Lt di acqua sanitaria garantita a 40 gradi serve un accumulo a 46 gradi con la 308 e a 42 con la 508... di conseguenza la 508 puo essere programmata per stare a T piu' bassa a parita' di acqua sanitaria prelevata.
Stare a T piu' bassa significa far rendere di piu' la proprio PDC...
Oltre a questo il modello da 500Lt e' coibentato ancora meglio dell'ottimo 300, quindi alla fine dei conti la resa del 500 e' molto superiore e l'unico svantaggio e' la dimensione.
fcattaneo ha scritto:Si conosco abbastanza la PDC hpsu.
EmilianoM ha scritto:l'unica macchina di "marca"
Jekterm ha scritto:Proprio l' unica non direi...
sergio&teresa ha scritto:EmilianoM, una domanda: su altri forum ho visto che stavi considerando anche Panasonic Aquarea. Su quel prodotto hai saputo qualcosa che non ti è piaciuto oppure...?
EmilianoM ha scritto:Sicuramente l'Aquarea e' molto interessante per le performance. Non ha una unita' all-in-one che fa riscaldamento/raffrescamento/ACS.
sergio&teresa ha scritto:Ma rispetto a queste esigenze le manca solo l'accumulo o sbaglio? (anch'io sono un profano). Mi sembrerebbe il male minore, metti un HybridCube e sei a posto.... no?
EmilianoM ha scritto:Purtroppo Mitsubishi non la fa
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite