Rotex HPSU Compact

Ad Aria, Acqua, Geotermiche; tutto sulle PDC

Moderatori: paolo, STAFF

paolozamengo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 01, 2013 12:50 pm
Località: Noale (VE)

Rotex HPSU Compact

Messaggioda paolozamengo » lun lug 08, 2013 12:24 pm

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Paolo, sono un nuovo iscritto del forum anche se in realtà vi seguo da un paio d'anni.
Non sono un'esperto del settore PDC ma più che altro un'appassionato di tecnologia ed innovazione, di mestiere progetto e realizzo automazioni industriali in zona Venezia e Padova;
vi scrivo in quanto sto terminando di realizzare il restauro di una porzione di bifamiliare a Noale in provincia di Venezia, (abitazione nella quale ho installato una HPSU Compact da 11kW 230V) e mi farebbe piacere ricevere qualche critica / consiglio relativi agli impianti che sto completando.
Vi descrivo brevemente il tutto:

si tratta di una porzione di bifamiliare costituita da un restauro/ampiamento di una casa degli inizi del 1800 sita nel comune di Noale.
L'abitazione è disposta su tre livelli ed ha una superficie totale "calpestabile" di circa 170mq, l'ho acquistata al "grezzo avanzato" ed essendo già intonacata esternamente ho preferito non isolarla con un cappotto esterno ma bensì con una rifodera interna realizzata con un pannello di Stirodur da 40mm a ridosso della parete in mattoni ed 80mm di lana di vetro compressa, il tutto ricoperto da un foglio di cartongesso; sono presenti 19 serramenti realizzati in abete 95mm con vetro (3+3be+15g+4t+15g+3be+3) riuscendo così a detta del termotecnico ad ottenere un livello di dispersione di 8200wh con -5°C est e +20°C int.