Info su centralina Liveplant3

Sistemi elettronici di controllo e monitoraggio, Arduino, Rasberry ecc.

Moderatori: gasala50, FabioR

f.lorenz
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 13, 2008 7:40 pm

Info su centralina Liveplant3

Messaggioda f.lorenz » gio feb 11, 2010 8:37 pm

Ciao, Fabrizio
ti faccio una piccola panoramica di quanto ho installato come impianto di riscaldamento per poi esporti il mio problema:
Io ho un sistema diciamo denominato "multienergia" cioè composto da boiler 800lt., caldaia a condens. Tata lady24, termo camino Multifire Palazzetti doppia combust. legna/pellet, impianto di riscaldamento pannelli a pavimento su 120Mq, e 4 pannelli solari WKS 10mq circa per Acs ed integrazione risc., il tutto gestito da un controllore climatico di Siemmens,e realizzato sotto il marchio CHORO di Palazzetti.
E' il primo inverno che affronto con questo sistema quindi non posso ancora produrre delle valutazioni obbiettive fino a quando non riceverò le prime bollette gas.
Il problema che ho rilevato per un'appasionato quale sono di "home automation" è la possibilità di avere i dati principali di funzionamento a portata di "mano" o di "PC".Mi spiego meglio questi dati sono si a disposizione sul pannellino del controllore climatico ma sono disponibili a riga di comando, cioè premendo tasti o tastini in simultanea rendendo la consultazione molto macchinosa.
Ormai sono anni che vi "tengo d'occhio" come estimatore di energia solare, e non ho potuto fare a meno di notare i live plant on-line, che cmq seguo a cadenza quasi giornaliera per verificare i loro rendimenti e confrontare la resa con quella dei miei pannelli (che sono installati solo da Nov.09), mi chiedevo quindi come, e se poter integrare il "liveplant3" e l' interfaccia web oppure solo quella per tramettere i dati sulla mia rete domestica o su notebook via ethernet, che alla fine sarebbero essenzialmente le 3 zone dell'accumulo, T pannelli, T andata termocamino, T andata BT pannello rad. e funz. pompe.

Grazie per l'attenzione attendo tue info.

Flavio

Torna a “Domotica, monitoraggio e controllo.”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti