La maggior dissipazione del riscaldamento solare credo dipenda dalla presenza del radiante Systema70 che ho al piano terra. Con i soli termosifoni dissiperei certamente molto meno alle T operative a cui lavoro.
Ciao

Sergio
sergio&teresa ha scritto:...
La maggior dissipazione del riscaldamento solare credo dipenda dalla presenza del radiante Systema70 che ho al piano terra. Con i soli termosifoni dissiperei certamente molto meno alle T operative a cui lavoro.
Ciao![]()
Sergio
Beh, provvedo subito...mbrusa ha scritto:Mi sono assentato un attimo e trovo dei grafici che non riconosco più.
Proprio adesso che mi ero abituato a quelli precedenti...
La cosa penso sia abbastanza casuale, se la serpentina di carico non fosse così corta (ovvero se mandassi il riscaldamento nella serpentina acs) TS e TMAND coinciderebbero, così come se avessi il Systema70 anche su buona parte del primo piano probabilmente avrei un TMAND-TRIT più elevato.mbrusa ha scritto:Hai scaricato l'accumulo dalle 4.00 alle 8.00 con TS e deltaT alla fine ridotti al minimo!
Vedo che anche tu hai variazioni dei deltaT tra TS e TMAND e tra TMAND e TRIT +/- equivalenti
Bene bene...mbrusa ha scritto:Mi è arrivato il convertitore rs232/ttl, nei prossimi giorni vedrò di provarlo.
sergio&teresa ha scritto:...., se la serpentina di carico non fosse così corta (ovvero se mandassi il riscaldamento nella serpentina acs) TS e TMAND coinciderebbero, così come se avessi il Systema70 anche su buona parte del primo piano probabilmente avrei un TMAND-TRIT più elevato.
sergio&teresa ha scritto:sei già al 31 febbraio
sergio&teresa ha scritto:Hai l'orologio avanti, sei già al 31 febbraio...
sergio&teresa ha scritto:.... , e vedo che tutti i mesi hai regolarmente consumato meno di me. Come fai?
Torna a “Domotica, monitoraggio e controllo.”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite