Ho rivisto, se metto uno scambiatore avrò l'acqua sempre fredda

Massimo
Moderatori: sergio&teresa, paolo
mparini ha scritto:Come caldaia mi piaceva la Vitodens 300-W.
mparini ha scritto:Ho aggiunto il termocamino con una valvola miscelatrice, se l'acqua di ritorno e' >60° passa dall'accumulo,
mparini ha scritto:Attualmente il termo camino e' collegato in parallelo alla caldaia, con una sonda, quando il termocamino e' in temperatura spegne la caldaia e funziona solo lui, quando si spegne torna la caldaia. Alcune volte se tutte le zone sono in temperatura il termo camino va in sovra temperatura. In questo caso pensavo alla valvola miscelatrice, se il ritorno e' >60° fa passare l'acqua dall'accumulo per scaricare il calore. Il termo camino e' un jollymec 90 con circolatore, vaso di espansione ecc.
mparini ha scritto:La Immergas ha una funzione solare che attivata fa si che la caldaia si accende solo se risulta necessario integrare il riscaldamento dell'acqua proveniente dall'accumulo, questo permette di non installare la valvola Solarincal?
mparini ha scritto:La modulazione e' per tutti 1:5, la Beretta e' l'unica con modulazione 1:10. Con potenza minima di 3.5Kw la 35 Kw.
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti