collegamento piu redditizio caldaia solo riscaldamento

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

tony1977
Messaggi: 27
Iscritto il: sab gen 16, 2016 8:58 pm

collegamento piu redditizio caldaia solo riscaldamento

Messaggioda tony1977 » mar feb 09, 2016 8:13 pm

ciao vorrei una idea approfondita di come voi colleghereste una caldaia solo riscaldamento ad un accumulo doppio serpentino,ovvero con caldaia in parallelo o altre soluzioni,magari anche in scarico con un ulteriore accumulo a valle della caldaia per la riduzione sanitaria.mi interessa molto,sia con classici puffer piuttosto che con l accumulo rotex in scarico.grazie.sto per fare la centrale termica ...ci siamo

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: collegamento piu redditizio caldaia solo riscaldamento

Messaggioda sergio&teresa » mar feb 09, 2016 11:29 pm

Potendo mettere due accumuli, il meglio è con pannelli su accumulo dedicato unicamente al solare in preriscaldo ad accumulo scaldato in parallelo dalla caldaia (solo d'inverno). Con un accumulo solo non vedo alternative al collegamento in parallelo....
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

tony1977
Messaggi: 27
Iscritto il: sab gen 16, 2016 8:58 pm

Re: collegamento piu redditizio caldaia solo riscaldamento

Messaggioda tony1977 » mer feb 10, 2016 8:55 pm

sergio me la dai una tua idea relativa alla scelta che ho postato per la scelta marca caldaia tra immergas e baxi ?quale è tecnicamente superiore delle due.?

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: collegamento piu redditizio caldaia solo riscaldamento

Messaggioda sergio&teresa » gio feb 11, 2016 12:47 am

Sinceramente non te lo so dire, Immergas mi è sempre interessata per capire se davvero riesce a modulare così in basso come promette, ma nei miei "giri" a verificare le varie caratteristiche tecniche delle caldaie (poi ho scelto pdc iibrida) anche baxi aveva un modello che prometteva bene. Alla fine quello che conta è su quanti parametri di comfigurazione puoi smanettare e quale livllo di assistenza hai in zona.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti