Pannelli solari in frantumi help me!

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Pannelli solari in frantumi help me!

Messaggioda Simo74 » mar lug 16, 2019 7:57 am

Buongiorno. La recente grandinata che si è abbattuta a Pescara ha causato la distruzione dei vetri dei miei 3 pannelli solari Rotex dato che ho un impianto con integrazione al riscaldamento .Chiedo cortesemente come posso al momento improntare una riparazione fai da te magari con del plexiglas a copertura / sostituzione dei vetri , chiedo se potrebbe andar bene come soluzione se potete darmi qlc dritta perché la spesa e' notevole per sostituirli.. grazie di cuore .

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Pannelli solari in frantumi help me!

Messaggioda sergio&teresa » mar lug 16, 2019 9:43 pm

Nessuna assicurazione?

Invece dei Rotex potresti mettere i Solimpeks, non so se li vendono ancora ma costavano molto meno. Forse giulio aveva fatto una riparazione al vetro, provo a ricontattarlo.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Pannelli solari in frantumi help me!

Messaggioda STAFF » mer lug 17, 2019 11:32 am

So che qualcuno ha tolto i vetri per accedere ai tubi interni x fare delle riparazioni..., di conseguenza è possibile, con un buon fai da te, sostituire i vetri.
Io seguirei questa strada... una volta tagliate le guarnizioni ( che possono essere ricostruite con silicone tipo Motorsil ) e tolti i vetri andrei in una vetreria per acquistare le misure esatte di un prodotto adatto ( l'originale è da 4mm di spessore ).

F.

Simo74
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 23, 2019 1:46 pm

Re: Pannelli solari in frantumi help me!

Messaggioda Simo74 » ven lug 19, 2019 2:52 pm

Ok grazie ragazzi ora mi organizzo per una riparazione fai da te !


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti