PANNELO TROVATO SU INTERNET chiedo aiuto a chi più competent

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

piwozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 09, 2010 10:59 am

PANNELO TROVATO SU INTERNET chiedo aiuto a chi più competent

Messaggioda piwozzo » dom mag 09, 2010 11:04 am

Gentilissimi utenti del forum, intanto ben trovati. Nel mio girovagare alla ricerca di un pannello da installare sul tetto mi sono imbattuto in quello che sto per presentarvi. Qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da indicarmi se per i suoi 600 euro + iva, ne vale l'acquisto? magari indicandomi punti poco chiari o eventuali surplus positivi? grazie di cuore

STRUTTURA PORTANTE


Materiale: Acciaio Inox
Riflettore: Pannelli di Acciaio Inox
Inclinazione: 5°
Resistenza Vento: fino a 180 Km/h


COLLETTORE


Materiale: Vetro in Borosilicato
Isolazione: Vuoto
Numero Tubi:18
Diametro Esterno: 58 mm
Lunghezza Tubi: 1800 mm
Materile Assorbitore: Al-N/Al
Trasmittività del Borosilicato: >0,92
Capacità Assorbitiva Raggi Solari: >0,94
Emissività Emisferica: < 0,08
Superficie Collettore: 2,45 mq
Resistenza: Chicco di Grandine da 25 mm


SERBATOIO


Materiale: Acciaio Inox
Capacità: 150 litri
Rivestimento Esterno: Lastra Acciaio Inox (SUS304)
Rivestimento Interno: Lastra Acciaio Inox (SUS304)
Coibentazione: Poliuratanico da 55 mm
Pressione di Lavoro: 6 bar Max

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: PANNELO TROVATO SU INTERNET chiedo aiuto a chi più competent

Messaggioda STAFF » dom mag 09, 2010 7:32 pm

piwozzo ha scritto:Gentilissimi utenti del forum, intanto ben trovati. Nel mio girovagare alla ricerca di un pannello da installare sul tetto mi sono imbattuto in quello che sto per presentarvi. Qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da indicarmi se per i suoi 600 euro + iva, ne vale l'acquisto? magari indicandomi punti poco chiari o eventuali surplus positivi? grazie di cuore



Quel genere di impianti ha solo il vantaggio di costare davvero poco... vengono dalla Cina e sono comunque tutti uguali, quindi e' inutile cercare di trovarne uno migliore di un'altro.

Se il combustibile evitato e' metano in genere non durano il tempo necessario a ripagarsi; questo soprattutto se si paga per farli installare, cioe' se non si adotta una soluzione fai-da-te'.

Se il combustibile evitato e' energia elettrica o GPL invece offrono un guadagno che unito al basso costo dell'impianto ne permette comunque l'ammortamento .

Ciao,
Fabrizio.

piwozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 09, 2010 10:59 am

Re: PANNELO TROVATO SU INTERNET chiedo aiuto a chi più competent

Messaggioda piwozzo » lun mag 10, 2010 5:25 am

Ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che si passa dai 600 euro di questo articolo ai 1700 + iva del pannello della kloben propostomi dal mio idraulico.... è assurdo che non ci sia un'adegiata via di mezzo..sempre considerando una soluzione con i tubi


fcattaneo ha scritto:
piwozzo ha scritto:Gentilissimi utenti del forum, intanto ben trovati. Nel mio girovagare alla ricerca di un pannello da installare sul tetto mi sono imbattuto in quello che sto per presentarvi. Qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da indicarmi se per i suoi 600 euro + iva, ne vale l'acquisto? magari indicandomi punti poco chiari o eventuali surplus positivi? grazie di cuore



Quel genere di impianti ha solo il vantaggio di costare davvero poco... vengono dalla Cina e sono comunque tutti uguali, quindi e' inutile cercare di trovarne uno migliore di un'altro.

Se il combustibile evitato e' metano in genere non durano il tempo necessario a ripagarsi; questo soprattutto se si paga per farli installare, cioe' se non si adotta una soluzione fai-da-te'.

Se il combustibile evitato e' energia elettrica o GPL invece offrono un guadagno che unito al basso costo dell'impianto ne permette comunque l'ammortamento .

Ciao,
Fabrizio.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: PANNELO TROVATO SU INTERNET chiedo aiuto a chi più competent

Messaggioda STAFF » lun mag 10, 2010 3:45 pm

piwozzo ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che si passa dai 600 euro di questo articolo ai 1700 + iva del pannello della kloben propostomi dal mio idraulico.... è assurdo che non ci sia un'adegiata via di mezzo..sempre considerando una soluzione con i tubi



Le differenze di prezzo su quei tipi di impianti la fa piu' che altro la responsabilita del venditore e la garanzia.. In questo un nome dietro ad un prodotto puo essere di aiuto.

Per quanto riguarda invece la qualita', secondo me' sono tutti uguali o molto simili.... io spenderei il meno possibile.

F.


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti