bilancio termico

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

PaoloTortora
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 10, 2010 5:27 pm

bilancio termico

Messaggioda PaoloTortora » mer ott 27, 2010 8:43 pm

Ho installato un collettore solare ad assorbimento SK500 con serbatoio Skl con centralina SKSC2 della Sonnenkraft, incuriosito dai collegamenti degli impianti in rete dai valori in Kw/h prodotti ho fatto partire l'opzione bilancio termico sonda ingresso serbatoio e mandata con un flussimetro già insattallati.
La domanda, è un valore attendibile quello che leggo nel display secondo voi?
grazie dell'aiuto
Paolo

Avatar utente
gasala50
Messaggi: 107
Iscritto il: mar dic 02, 2008 2:53 pm
Località: Grosio (SO)

Re: bilancio termico

Messaggioda gasala50 » mer ott 27, 2010 9:38 pm

PaoloTortora ha scritto:Ho installato un collettore solare ad assorbimento SK500 con serbatoio Skl con centralina SKSC2 della Sonnenkraft, incuriosito dai collegamenti degli impianti in rete dai valori in Kw/h prodotti ho fatto partire l'opzione bilancio termico sonda ingresso serbatoio e mandata con un flussimetro già insattallati.
La domanda, è un valore attendibile quello che leggo nel display secondo voi?
grazie dell'aiuto
Paolo


Ciao

Mia sorella ha installato un impianto simile, purtroppo non ha il flussimetro .... quali sono i valori che rilevi, sono diversi o simili a quelli che vedi sul sito... ?
Cordiali Saluti
Giulio

PaoloTortora
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 10, 2010 5:27 pm

Re: bilancio termico

Messaggioda PaoloTortora » sab ott 30, 2010 2:51 pm

Caro Giulio a che dati ti riferisci del sito ?
grazie Paolo

Avatar utente
gasala50
Messaggi: 107
Iscritto il: mar dic 02, 2008 2:53 pm
Località: Grosio (SO)

Re: bilancio termico

Messaggioda gasala50 » sab ott 30, 2010 9:22 pm

PaoloTortora ha scritto:Caro Giulio a che dati ti riferisci del sito ?
grazie Paolo


Ciao, volevo semplicemente dire che per verificare un dato è necessario fare un confronto.
Tu puoi dichiarare i dati che leggi sul tuo impianto e confrontarli con dei dati di impianti similari pubblicati sul sito, intendo http://www.portalsole.it/liveplant.php.

In particolare sono interessato al tipo di flussimetro installato, ai valori indicati e alla precisione.
Cordiali Saluti
Giulio


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti