Solarincal: quale versione scegliere?

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

lucaC
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 21, 2009 12:08 pm

Solarincal: quale versione scegliere?

Messaggioda lucaC » ven dic 10, 2010 11:35 am

Salve,

devo scegliere il modello da abbinare al sanicube + caldaia in scarico e
mi chiedevo se sia meglio il solarincal-T serie 262 oppure il solarincal serie 265 con la deviatrice elettrocomandata:
oltre a dove mettere un collegamento elettrico in più, ci sono dei vantaggi pratici con la versione motorizzata?

Luca

Fabrisi

Re: Solarincal: quale versione scegliere?

Messaggioda Fabrisi » sab dic 11, 2010 9:25 am

lucaC ha scritto:Salve,


mi chiedevo se sia meglio il solarincal-T serie 262 oppure il solarincal serie 265 con la deviatrice elettrocomandata:
oltre a dove mettere un collegamento elettrico in più, ci sono dei vantaggi pratici con la versione motorizzata?


La versione motorizzata con sonda esterna permette di misurare la temperatura direttamente nell'accumulo , cosi da movimentare la valvola solo quando serve.. quella meccanica invece "legge" la T. in ingresso e si comporta quindi con una certa latenza.

Ciao,
Fabrisi

solarpeak
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 02, 2010 3:55 pm

Re: Solarincal: quale versione scegliere?

Messaggioda solarpeak » lun dic 13, 2010 9:07 am

Io ho installato la solarincal T+ per evitare ulteriori collegamenti elettrici.

Ciao,
Solarpeak

lucaC
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 21, 2009 12:08 pm

Re: Solarincal: quale versione scegliere?

Messaggioda lucaC » lun dic 13, 2010 3:19 pm

Quindi con la versione T-plus hai la regolazione della temperatura di ingresso caldaia tarabile: io avendo la caldaia con microaccumulo da 5 litri penso di non averne bisogno e quindi mi orienterò sul modello normale serie T 262

Grazie
Luca


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti