Doccia solare

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

mrctnj
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 10, 2011 7:16 am

Doccia solare

Messaggioda mrctnj » mar mag 10, 2011 7:31 am

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, mi piace l'idea di farmi la doccia senza usare il Gas, tuttavia abito da solo e non me la sento di fare un'investimento per un impianto classico, che tra l'altro andrebbe messo nel tetto condominiale. Visto che sono fuori casa tutto il giorno mi basterebbe farmi la doccia calda la sera, ho un terrazzino rivolto a SUD dove batte il sole quasi tutto il giorno, il muro lo separa proprio dal bagno e c'è già un foro (dove passano i tubi del condizionatore). Mi chiedo se c'è qualcosa di poco ingombrante da mettere nel terrazzino che scaldi l'acqua da mandare direttamente alla doccia che dista 1 metro (ovviamente con un miscelatore). Anni fa al castorama vendevano un siluro nero ma poi non ne ho visti altri. Ho letto che si ottiene lo stesso con un tubo nero in PVC arrotolato ma vorrei qualcosa di meno ingombrante ed esteticamente valido.
Grazie a tutti e buona giornata.

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Doccia solare

Messaggioda sergio&teresa » mar mag 10, 2011 10:29 pm

Per tutt'altri motivi avevo fatto una ricerca in rete di prodotti solari "spostabili", e avevo trovato i Grisu Solar Box.

Vedi ad esempio questa brochure se può fare al caso tuo (non è proprio piccolissimo):
http://static.biziz.it/biziz/files/cata ... 00-245.pdf

Se sei da solo 100 litri sarebbero più che sufficienti, ma occhio al peso se deve stare su un balcone a sbalzo... e non ho nessuna idea delle rese. Ce n'è anche una versione da 17 litri, ma sarebbero davvero pochi.

Ciao :wink:
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti