vaso d'espansione a cielo aperto

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

gauden
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 01, 2011 10:40 am

vaso d'espansione a cielo aperto

Messaggioda gauden » dom nov 06, 2011 10:28 am

Salve a tutti; seguendo il v/s forum ,mi avete convinto ad installare pan.solari piani vetrati.No sottovuoto, no a svuotamento,quest'ultimi nel mio caso non potrei utilizzarli.Ora chiedo a voi che ne sapete + di me,avendo deciso di sostituire il mio vecchio impianto di (30 anni); se utilizzerei ancora il sistema attuale con il vaso d'espansione a cielo aperto sopra i pannelli , a quali problemi andrei incontro? premesso che utilizzerei il sistema a due serbatoi; d'inverno ne svuoto uno scambiando solo in quello + piccolo,con una superfice dei pan. di 12 mq.Zona Nord/ovest h 600mt

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: vaso d'espansione a cielo aperto

Messaggioda STAFF » mar nov 08, 2011 10:32 pm

gauden ha scritto:avendo deciso di sostituire il mio vecchio impianto di (30 anni); se utilizzerei ancora il sistema attuale con il vaso d'espansione a cielo aperto sopra i pannelli ,



Mi hanno parlato di questo tipo di pannelli che assomigliano molto al sistema rotex a svuotamento attuale.
So che venivano installati molti anni fa ma non li conosco ne ho mai visto uno schema di quel tipo.

Vuoi postare tu qualche info maggiore e magari uno schema ?

F.

gauden
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 01, 2011 10:40 am

Re: vaso d'espansione a cielo aperto

Messaggioda gauden » sab nov 12, 2011 9:33 pm

è un normale circuito a pompa ,con vaso d'espansione a cielo aperto- niente a che veder con lo svuotamento.


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti