solare che non funziona

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

maria
Messaggi: 59
Iscritto il: sab gen 28, 2012 7:10 am

Re: solare che non funziona

Messaggioda maria » gio mar 22, 2012 3:55 pm

La dispersione di 16° è stata riscontrata nella prova che ho effettuato domenica 11/03 durata 6 ore. Dal mattino verso le 7.30 alle 13.30.
Per quanto riguarda stamattina è tornato caldo il tubo che va alla caldaia, prima 22°, dopo aver aperto la saracinesca a 48°.
L'installatore probabilmente ha capito che il problema esiste, ma in questo momento so che stanno attraversando un periodo un pò complicato come gestione interna. I due tecnici intervenuti invece l'altro giorno molto candidamente hanno ammesso che non erano sicuramente le persone più indicate per cercare e risolvere il problema.
Infatti per loro la dispersione era da attribuirsi unicamente all'assenza di ricircolo.
Questo è quanto, e mi dispiace. Non posso essere più precisa..
Ti ringrazio

ciao.

Jekterm
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:05 pm

Re: solare che non funziona

Messaggioda Jekterm » gio mar 22, 2012 4:13 pm

maria ha scritto:L'installatore


Purtroppo devi solo aspettare il suo intervento, in questo caso non puoi fare molto...

Ciao

maria
Messaggi: 59
Iscritto il: sab gen 28, 2012 7:10 am

Re: solare che non funziona

Messaggioda maria » gio mar 22, 2012 9:51 pm

Buonasera a tutti.
Anche se questa sera non sono proprio nell’umore migliore per il mio ben noto problema voglio comunque ringraziarvi. Ringraziare tutto il popolo del forum.
Tutti coloro che mi hanno concesso lo spazio per raccontare, per chiedere, per informarmi.
Tutti coloro che hanno avuto la pazienza e la bontà di leggere. Tutti coloro che hanno dato il loro contributo dall’inizio alla fine.
Sono mesi che vi seguo, ancora prima di essermi iscritta. Il grosso del problema precedente me lo avete risolto voi. Siete delle persone molto intelligenti e capaci.
Spero il più presto possibile di riuscire a risolvere anche questo, nel tal caso sarete sicuramente informati.
Infine un ringraziamento speciale oltreché doveroso, và a jekterm per tutta la sua disponibilità e impegno profuso.
Scusandomi ancora per l’ot vi saluto tutti.
Ciao maria.


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti