Solaris V26A

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

renato
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 25, 2011 7:48 pm

Solaris V26A

Messaggioda renato » lun gen 30, 2012 8:07 pm

Ciao A Tutti
Dopo 3 anni di felice convivenza con il solare termico ROTEX
ho scoperto per puro caso che nei 3 pannelli c'è condensa abbondante
chiamato la ROTEX Italia e ho attivato l'assistenza .Il tecnico ha documentato il tutto
con foto che ha spedito ovviamente a ROTEX Italia.Sono passati 3 mesi e dopo aver
chiesto informazioni a riguardo mi sono sentito rispondere, che solo un pannello sarebbe
stato cambiato perchè questa è la procedura. Mi hanno detto che ad ogni richiesta di
sostituzione per difetto, ovviamente redatta dal tecnico viene sostituito solo N 1
pannello per ogni richiesta, vale a dire che dovrò fare 2 nuove richieste di sostituzione per
difetto ed aspettare se tutto va bene 6 -7 mesi per avere i pannelli al completo .

Ciao Reno

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Solaris V26A

Messaggioda STAFF » lun gen 30, 2012 11:04 pm

renato ha scritto:
Dopo 3 anni di felice convivenza con il solare termico ROTEX
ho scoperto per puro caso che nei 3 pannelli c'è condensa abbondante
chiamato la ROTEX Italia e ho attivato l'assistenza .


Mha.. sono esterrefatto...

E' normalissimo in pannelli piani non sigillati ( come sono i V26 ) avere condensa all'interno nei mesi all'uscita della stagione estiva ( quindi Settembre, Ottobre e Novembre )...

E' una cosa assolutamente normale.
La condensa sparisce piano piano con l'andar del tempo e nelle ore di maggior insolazione.

Chi sostituisci i pannelli perche hanno condensa dovrebbe cambiar mestiere......!!!!!!!!!!!!!!!

La condensa in casi rarissimi si potrebbe formare x una perdita.. ma in questo caso essa apparirebbe solo su uno dei pannelli e inoltre non andrebbe mai via.

saluti,
F.

renato
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 25, 2011 7:48 pm

Re: Solaris V26A

Messaggioda renato » mar gen 31, 2012 8:49 pm

Buonasera

Oggi ho contattato il tecnico Rotex e mi ha descritto l'intevento da eseguire
per sapere se il difetto e' in garanzia o se la responsabilita' è da imputare all'errata
posa da parte dell'istallatore. Per fare cio' bisogna smontare i 3 pannelli e poi aprirli sul retro
per vedere di chi e' la colpa , poi sono di nuovo da rimontare in attesa del verdetto finale.
In entrambi i casi sarebbero poi da rismontare per essere rimontati quelli nuovi.
Sono felicissimo .
Ciao Renato

Mauro1980
Messaggi: 356
Iscritto il: mer ago 31, 2011 10:00 pm

Re: Solaris V26A

Messaggioda Mauro1980 » mar gen 31, 2012 9:14 pm

tutti i pannelli piani, anche i migliori, come i Buderus skt a doppio vetro ed Argon fanno condensa, tanto più dalle nostre parti dove l'umidità è a livelli elevati

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Solaris V26A

Messaggioda STAFF » gio feb 02, 2012 7:32 pm

renato ha scritto: In entrambi i casi sarebbero poi da rismontare per essere rimontati quelli nuovi.
Sono felicissimo .
Ciao Renato



Spero non farai fare nulla allora.. i tuo pannelli non hanno nulla al 99,9999%.


Mauro1980 ha scritto:tutti i pannelli piani, anche i migliori, come i Buderus skt a doppio vetro ed Argon fanno condensa, tanto più dalle nostre parti dove l'umidità è a livelli elevati


Gli skt ad argon sono sigillati.. non possono fare condensa all'interno.


Ciao,
F.

renato
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 25, 2011 7:48 pm

Re: Solaris V26A

Messaggioda renato » sab mar 30, 2013 8:45 pm

Perche' I miei pannelli solaris V26A continuano ad essere pieni di condensa ?
Non e' assolutamente normale che l'accumulatore sia da rabboccare sia in estate
che in inverno . Grazie Renato


Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti