Scelta tra Junkers e Saunier Duval

Domande sulle soluzioni impiantistiche e le migliori pratiche del solare termico.

Moderatori: sergio&teresa, paolo

mlk83
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 29, 2013 7:34 am

Scelta tra Junkers e Saunier Duval

Messaggioda mlk83 » gio mag 30, 2013 10:22 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum ma è da qualche giorno che gironzolo intorno ai vostri Topic.
Vorrei montare un sistema Solare Termico a circolazione naturale per casa con un boiler da circa 200Lt.
In questo momento mi ritrovo una caldaia Ariston murale ad incasso della serie GENUS che uso sia per il riscaldamento che per l'acqua calda sanitaria.
Ho un casa con tetto a falda, abito ad Agrigento dove l'irraggiamento solare è molto alto.
L'idea è quella di montare un sistema solare termico per l'acqua calda sanitaria e poi in futuro montare una stufa a legna per il riscaldamento, usando la caldaia esistente soltanto per compensare gli eventuali cali di temperatura dell'acqua sanitaria del boiler dovuta a giornate invernali prive di sole.
Ovviamente ci vogliono un pò di soldini, ma faremo un pò alla volta :D

Solare termico:
Ad oggi ho visto due sistemi uno junkers Bosch composto da un collettore FCC e un boiler(bollitore) da 200Lt con l'integrazione di un SolarKit il modello si chiama F1/TS200/FCC/S

L'altro è della Saunier Duval kit HelioBlock2 composto da due collettori e da un boiler(bollitore) da 250Lt.

Confrontando i due prodotti voi cosa mi consigliereste?
Mi consigliate di montare anche la resistenza elettrica sul collettore?
Ho già il prezzo del junkers bosch completo di Solar Kit e staffe zanche ecc.. e ammonta a € 1.450 Iva 10% inclusa, aspetto quello della Saunier Duval.

Torna a “Solare Termico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti