Voltura contatore domestico.

Moderatore: Antonio Vincenti

Jason
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 14, 2017 3:50 pm

Voltura contatore domestico.

Messaggioda Jason » mer nov 15, 2017 10:08 am

Salve, vorrei porre in questo forum una domanda riguardo un'operazione che vorrei fare a casa mia, visto che con il GSE non c'è più modo di parlare, ne per telefono nè per email.

Io ho a casa, oltre al contatore domestico, anche il contatore dedicato per l'impianto fotovoltaico che ho installato qualche anno fa, il tutto intestato a mio padre. Adesso vorrei fare la voltura del contatore domestico intestandolo a me, che adesso ci abito, e lasciare l'impianto fotovoltaico intestato a mio padre però ho il timore che se faccio questa voltura poi sorgono problemi per il pagamento dei contributi trimestrali del fotovoltaico perchè mi è sorto i dubbio che i due contatori siano, in qualche modo, legati; è solo un mio timore, magari è una cavolata però non so a chi chiedere e allora mi rivolgo a questo forum, magari qualcuno ha già avuto questo problema. Grazie.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Voltura contatore domestico.

Messaggioda STAFF » mer nov 15, 2017 8:15 pm

Credo che non sia una operazione banale da fare...
E' possibile girare ad un altro utente l'intero impiantoma occorre andare da un notaio e inoltre sottoscrivere nuovamente i contratti di scambio e di conto energia ( i cui valori rimangono inalterati ).

Non è possibile avere il contatore di produzione intestato ad un utente e il contatore di scambio ad un altro ; questa almeno era la situazione delle regole nel 2006 quando mi ero interessato io.

Ciao,
F.


Torna a “Fotovoltaico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti