Ho notato anche che fra il contatore enel e l'inverter c'è una discrepanza del 5% fra le potenze misurate ( segna meno il contatore enel). E' normale?

Ringraziandovi dell'attenzione spero di esservi utile anch'io in futuro.
Moderatore: Antonio Vincenti
matteo ha scritto:ho un impianto fv installato il 3/6/2011 di 3.36 kWp
non raggiungo i 3 kW/h di produzione. E' normale?![]()
Ho notato anche che fra il contatore enel e l'inverter c'è una discrepanza del 5% fra le potenze misurate ( segna meno il contatore enel). E' normale?
fcattaneo ha scritto:matteo ha scritto:ho un impianto fv installato il 3/6/2011 di 3.36 kWp
non raggiungo i 3 kW/h di produzione. E' normale?![]()
Forse ti riferisci alla potenza elettrica che e' normale non superi i 3 Kw in giornate calde e soleggiate da un impianto di 3,36 Kwp.
Invece, L'energia che in gornate soleggiate deve produrre un impianto da 3.36 kWp in 1 giorno, deve superare i 20 kwh in questa stagione.
La precisione degli inverter a calcolare energia e potenza e' inferiore a quella dei contatori Enel e quindi e' corretto riferirsi a questi ultimi per le misure.
Ciao,
F.
matteo ha scritto:quando è più conveniente accendere i grandi elettrodomestici come la lavatrice o la lavastoviglie o il ferro da stiro?
matteo ha scritto:E' possibile sottoscrivere contratti di fornitura elettrica anche con altri gestori come edison? può essere veramente conveniente?
matteo ha scritto:E' vero che collegandosi al sito del gse posso monitorare la produzione del mio impianto?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti