passaggio da scambio sul posto a vendita..è possibile?

Moderatore: Antonio Vincenti

maurotafuro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 06, 2009 10:16 am

passaggio da scambio sul posto a vendita..è possibile?

Messaggioda maurotafuro » lun giu 22, 2009 6:30 am

Salve,
sono titolare di palestra sita in Lequile (Le). Attualmente ho 2 contratti con l'Enel, il primo da 3 KW per la mia abitazione ed il secondo di 11 KW (trifse) per la palestra. Le due strutture son nel medesimo edificio. Vorrei costruire sul mio tetto un impianto che potesse fornire l'energia ad entrambe le utenze. Vorrei sapere se compartibilemte con lo spazio a disposizione ciò risulta fttibile con il medesimo impianto oppure devo crere 2 impianti separati che alimentano i 2 "contratti" separatamente?
Dall'altr parte vorrei sapere qual'è il regime che voi mi consigliereste nel caso in cui tra 10 anni (ed in ogni cso prima dei 20 anni) volessi dismettere il locale adibito a palestra nel senso che non utilizzando più il locale in questione come palestra potrei vedere i miei consumi calre drasticamente, a quel punto mi chiedo se lo scambio sul posto sia conveninete o se sia meglio una vendita diretta dell'energia prodotta con conseguente pagamento bolletta.
Dall'altra parte vi chido se fosse possibile fare scambio sul posto fino a quando la mia palestra continua ad esercitare regolarmente per poi,ad esempio dopo 10 anni, passare alla sola vendita in quanto l'attività di palestra è stata interrotta. Sarebbe possibile questa transizione di reginme durnte i 20 anni?e se si come è possibilie farlo?
Grazie Mauro

Torna a “Fotovoltaico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti