informazioni varie aiuto!!!!!

Moderatore: Antonio Vincenti

rastello76
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 21, 2010 6:57 am

informazioni varie aiuto!!!!!

Messaggioda rastello76 » gio gen 21, 2010 12:13 pm

Ciao a tutti volevo chiedere una informazione come pannelli i Sunlink sono buoni?Secondo voi eventualmente scegliereste questi oppure sun power?
Una ultima domanda ho la falda del tetto a est e a ovest quale scegliereste per installare i pannelli?
vi chiedo queste informazioni perche' ho fatto fare dei preventivi e sono uscite cose diverse nel senso che uno mi ha consigliato il mono cristallino, uno l'amorfo,uno a est ono a ovest uno meta' ad est e meta' ad ovest non ci sto capendo piu' nulla aiutatemi grazie.

Fabrisi

Re: informazioni varie aiuto!!!!!

Messaggioda Fabrisi » gio gen 21, 2010 5:31 pm

rastello76 ha scritto:C
Una ultima domanda ho la falda del tetto a est e a ovest quale scegliereste per installare i pannelli?



Direi che visto come e' disciplinato del nuovo scampio sul posto ( SSP ), e' meglio privilegiare la falda meglio esposta quando si usa la corrente.

Quindi se la si usa + nel pomeriggio e' meglio la falda a Ovest, se invece si usa molta energia di mattino, meglio la Est.

Questo ragionamento e' valido solamente per case con falde orientate perfettamente ad EST/OVEST, perche se no' e' SEMPRE meglio scegliere la falda che si affaccia meglio verso EST/SUD o OVEST/SUD .

Ciao,
Fabrisi.

rastello76
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 21, 2010 6:57 am

Re: informazioni varie aiuto!!!!!

Messaggioda rastello76 » ven gen 22, 2010 6:28 am

la ringrazio per il consiglio quindi controllo esattamente come sono esposte le falde poi se non disturbo la ricontatto.
per quanto riguarda la marca di pannello lei cosa ne pensa?
grazie


Torna a “Fotovoltaico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti