Ener20

Moderatore: Antonio Vincenti

bocia76
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 5:11 pm

Ener20

Messaggioda bocia76 » sab giu 11, 2011 8:30 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum... :oops:
Mi sono iscritto perchè credo che le cumunità dei forum siano molto preparate ed è per questo che vi pongo il mio problema per il quale vorrei il vostro rispettoso parere.
I miei genitori hanno sottoscritto un contratto con Ener20 che prevede, senza sostenere costi o chiedere finanziamenti :roll: :

• Fornitura ed installazione totalmente gratuita dell’impianto di produzione fotovoltaica
• Importante sconto sulla fornitura elettrica della tua casa
• Assicurazione gratuita dell’impianto
• Canoni di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria gratuiti
• Svolgimento di tutte le pratiche per l’installazione
• Incremento della classe energetica dell’immobile e del suo valore
• Esenzione totale dell’impianto da ICI
• Produzione a bassa emissione di CO2.

Secondo voi è conveniente questo tipo di contratti? Io ho dei dubbi 8) ed è per questo che ne vorrei sapere di più!
Questo è il sito della società di cui vi parlavo sopra : http://www.ener20.com/it/homepage

Grazie tante Ivan

bocia76
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 5:11 pm

Re: Ener20

Messaggioda bocia76 » dom giu 12, 2011 9:23 pm

Nessuno mi sa dire nulla :?

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Ener20

Messaggioda sergio&teresa » dom giu 12, 2011 10:14 pm

Personalmente non ne so nulla: da quanto scrivi (che poi è lo stesso che c'è scritto sul sito linkato) non sembra una cattiva idea, poi bisogna capirci di più col contratto in mano.

Che tu hai, per cui se vuoi darci qualche ragguaglio in più...

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

Jekterm
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:05 pm

Re: Ener20

Messaggioda Jekterm » lun giu 13, 2011 8:57 pm

E il contributo per 20 anni chi lo prende?
Bisogna capire se lo sconto sull' energia elettrica è inteso come autoconsumo, oppure se si tengono anche il valore SSP...
A me puzza di fregatura
Se puoi inserire il contratto...

Ciao

bocia76
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 5:11 pm

Re: Ener20

Messaggioda bocia76 » mer giu 15, 2011 12:34 pm

http://www.vespaclubsiracusa.it/temp/documento personale.zip

Il contratto sottoscritto, scusate la qualità.

Cosa ne pensate, attendo fiducioso.

Grazie di cuore.

P.S.: se non si apre copiatelo direttamente sulla barra del browser.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Ener20

Messaggioda STAFF » mer giu 15, 2011 8:24 pm

Jekterm ha scritto:E il contributo per 20 anni chi lo prende?
Bisogna capire se lo sconto sull' energia elettrica è inteso come autoconsumo, oppure se si tengono anche il valore SSP...



Ho letto sommariamente il contratto.
Sembra che lo SSp se lo prendono insieme a tutto il CE ( ovviamente ).

Al cliente resta solo il risparmio X l'autoconsumo e la proprieta dell'impianto FV che diventa suo dopo il periodo dell'incentivazione. ( 20 anni )

Se uno non ha soldi da investire nel FV e' comunque una soluzione praticabile a patto pero di NON SCUCIRE NEMMENO 1 EURO.

Non e' una fregatura.. e' una soluzione che personalmente adotterei se non avessi soldi da investire.

Ciao,
F.

Jekterm
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:05 pm

Re: Ener20

Messaggioda Jekterm » mer giu 15, 2011 10:13 pm

Ho letto anch' io velocemente.... e confermo quello che avevo intuito!!!

Vai in banca, chiedi un prestito per 20 anni a tasso fisso, fai l' impianto e se ti va male almeno ti rimane il contributo SSP!!!

Mi serve un pò di tempo ma mi sa che per la fornitura di energia elettrica sei vincolato a loro...

Inoltre leggi il punto 6.5 in caso di ristrutturazione...

Io non lo farei MAI

Ciao

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Ener20

Messaggioda sergio&teresa » mer giu 15, 2011 11:01 pm

Jekterm ha scritto: se ti va male almeno ti rimane il contributo SSP!!!


No, anche il contributo SSP lo prende Enerventi (cfr 7.5 lettera a)), così come il contributo in conto energia (cfr 7.5 lettera b))

Jekterm ha scritto:Mi serve un pò di tempo ma mi sa che per la fornitura di energia elettrica sei vincolato a loro...


Assolutamente si (cfr 3.3 + 8 + 15.2)

Cos'altro non mi piace:

1) il 15.4 dice che Enerventi ti può lasciare in qualsiasi momento senza motivo e senza pretese da parte del cliente (il contrario invece no, vedi 15.5 e seguenti...)
2) il 18.3 dice che se vendi la casa a uno che non ne vuol sapere di Enerventi scatta una penale
3) il 19 da' una finta garanzia al cliente in caso di cessione del contratto a da Enerventi a terzi... è finta nel senso che oggi Enerventi non può garantire nulla sulle intenzioni di chi acquisirà il contratto domani.... soprattutto se Enerventi dovesse fallire....

Non è nemmeno chiarissimo chi decide se si fa Scambio Sul Posto o Ritiro Dedicato (che se fosse ritiro totale, al povero cliente non rimane neanche l'autoconsumo...: ma fosse così sarebbe davvero una truffa....)


Io ci penserei più di dieci volte prima di vincolarmi per 20 anni a un fornitore di servizi appena nato, che mette un sacco di clausole di uscita senza pretese per lui, e un sacco di penali per me.


Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

bocia76
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 5:11 pm

Re: Ener20

Messaggioda bocia76 » gio giu 16, 2011 8:20 am

Ormai aspetto tutto oggi per leggere qualche altro parere, poi ho già pronta la lettera per esercitare il diritto di recesso il cui termine scade domani.
Vi ringrazio tutti per i chiarimenti e i consigli...

Jekterm
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 27, 2010 3:05 pm

Re: Ener20

Messaggioda Jekterm » gio giu 16, 2011 10:21 am

Sergio:
Ho scritto che se chiedi un prestito alla banca, la quale si tiene gli interessi, che andrai a ripagare con il solo CE almeno rimane il contributo SSP

Ciao

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Ener20

Messaggioda sergio&teresa » gio giu 16, 2011 10:37 am

Già, avevo letto male.

Sorry Jek :wink:

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Fotovoltaico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti