Aspettando l'allacciamento Enel

Moderatore: Antonio Vincenti

aldo883
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ago 04, 2012 5:16 pm

Aspettando l'allacciamento Enel

Messaggioda aldo883 » mer nov 28, 2012 7:09 pm

Ciao a tutti…
Ho installato nella mia abitazione un impianto fotovoltaico da 3kw però sono ancora in attesa del contatore di scambio dell'Enea. Volevo sapere cosa succede se metto in funzione l'impianto prima dell'arrivo enel? Sò che l'energia prodotta dal fotovoltaico e immessa in rete viene vista dall'Enel come energia da me prelevata e consumata. La mia domanda è: se io metto in funzione l'impianto, ad es. solo quando devo autoconsumare ma non riesco comunque a consumare tutta l'energia che il FV produce la differenza dell'energia che non andrei ad autoconsumare la pago poiché è immessa in rete? Sò già che è una cosa vietata da fare quindi non preoccupatevi di ricordarmela…..Semplice curiosità :D
Grazie

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Aspettando l'allacciamento Enel

Messaggioda STAFF » mer nov 28, 2012 11:20 pm

aldo883 ha scritto:C

Sò che l'energia prodotta dal fotovoltaico e immessa in rete viene vista dall'Enel come energia da me prelevata e consumata. La mia domanda è: se io metto in funzione l'impianto, ad es. solo quando devo autoconsumare ma non riesco comunque a consumare tutta l'energia che il FV produce la differenza dell'energia che non andrei ad autoconsumare la pago poiché è immessa in rete?



Si , e' cosi.
devi stare attento ad autoconsumare tutta l'energia o ad essere in un bilancio favorevole.

Ciao,
F.

aldo883
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ago 04, 2012 5:16 pm

Re: Aspettando l'allacciamento Enel

Messaggioda aldo883 » ven nov 30, 2012 6:07 pm

Ok grazie per la risposta!


Torna a “Fotovoltaico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti