Integrazione al riscaldamento con sanicube

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

BIGUD

Integrazione al riscaldamento con sanicube

Messaggioda BIGUD » mar nov 27, 2018 5:41 am

Buongiorno, volevo chiedere come bisogna collegare il ritorno del riscaldamento nella serpentina di integrazione del sanicube.Io ho la versione da 300 litri e in pratica non sapevo quale ingresso usare.Guardando gli impianti on line ho osservato che il ritorno del riscaldamento entra nella parte alta della serpentina d'integrazione. Volevo conferma del corretto verso di collegamento.Inoltre se qualcuno poteva dirmi il modello della valvola a tre vie usata per escludere il sanicube.Grazie

fcattaneo
Site Admin
Contatta:

Re: Integrazione al riscaldamento con sanicube

Messaggioda fcattaneo » mar nov 27, 2018 10:28 pm

Se si vuole mantenere il corretto profilo termico nel Sanicube meglio entrare in basso e uscire in alto... il verso indicato negli impianti on-line è solo indicativo. ( ad ogni modo non cambia quasi nulla ai fini pratici ).

Importante capire che con la serpentina di carico collegata sul ritorno del riscaldamento NON si puo fare la ACS con il Sanicube ma solo il preriscaldo.

Qualsiasi valvola motorizzata a 3 vie va bene allo scopo..

F.

BIGUD

Messaggioda BIGUD » mer nov 28, 2018 9:26 am

Grazie per la risposta.Il sanicube,per quanto riguarda l'acs, è collegato in scarico con la caldaia istantanea.Sopra al bollitore comunque ho gli ingressi che probabilmente servono per integrare il calore da una fonte esterna, gli stessi che volevo collegare al ritorno del riscaldamento.Quindi faccio entrare il ritorno del riscaldamento nella parte bassa della serpentina.

fcattaneo
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fcattaneo » mer nov 28, 2018 4:22 pm

Esattato..
perfetto.

Torna a “Impianti Rotex”