Impostazioni Gelo

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

dvd78

Impostazioni Gelo

Messaggioda dvd78 » gio ott 21, 2010 11:54 am

Ciao,
finalmente da circa una settimana il mio impianto con accumulo da 300L è funzionante. Ho un'esposizione pessima, ma anche io come fcattaneo non ho resistito all'installazione.

Vorrei chiedervi una cosa. Due giorni fa i pannelli nella notte sono andati a ZERO gradi e sul display installato sul Sanicube, ho visto che sotto l'indicatore dell'unità di misura dei gradi centigradi è comparso un asterisco (simbolo *). se non erro significa che è entrata un funzione la modalità antigelo: una cosa che non ho capito però è perchè questa funzionalità cessa di essere attiva solo se i collettori raggiungono una temperatura di 70° (impostazione di fabbrica). Almeno, leggendo dai manuali io ho capito così, è corretto? Se fosse corretto, non capisco perchè tutti questi gradi per uscire dallo stato di antigelo, ne basterebbero molti di meno....

Ancora una domanda: sarebbe possibile avere un'interfaccia, una scheda o qualcosa che mi riporti in casa i dati rilevati nel locale caldaia (che aimè, è esterno)? Qualcosa tipo liveplant, ma non avendo possibilità dell'ADSL, sarebbe solo a mio uso e consumo? Avete idea dei costi?

Grazie 1000
Ciao

sergio&teresa

Re: Impostazioni Gelo

Messaggioda sergio&teresa » gio ott 21, 2010 9:36 pm

Sull'antigelo non so dirti.

Riguardo a tirar fuori i dati dalla RPS/3, ha un'uscita seriale, che puoi collegare ad un pc. Da qui in avanti però è meglio che ti dicano qualcosa fcattaneo o gasala (se già tu non hai un'idea di come usare i dati tramessi su seriale).

Ciao
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

Torna a “Impianti Daikin/Rotex”