lmassimo79 ha scritto:
Ho provato a contattare l'ufficio tecnico di Rotex confrontandomi più volte con loro sulle possibili motivazioni... Mi hanno detto che nel periodo caldo la portata non dovrebbe mai scendere sotto ai 2 l/min per ogni pannello installato....
Mi sembra una giustificazione davvero assurda...
Che senso ha avere una portata minima in un pannello che è progettato per rimanere vuoto al sole senza circolazione ?
..la soluzione della terza pompa è folle...
Io ho 3 pannelli e sono in servizio dal 2003 senza mai un problema...
Secondo me c'e' stata una versione nella produzione di questi pannelli che è stata fatta male ed ha dato problemi negli anni infatti hanno cambiato + volte i sistemi di interconnessione.
Sarebbe interessante sapere che tipo di pannello è oggetto di questi problemi ( anno di acquisto e tipo di interconnessione ).. magari foto del manuale che lo accompagna.
Anche il numero di pannelli installati è interessante perche sono effettivamente i sistemi dotati di tanti pannelli piu' fragili.. questo è dovuto al fatto che le dilatazioni termiche si sommano e possono creare delle forzature se non ci sono gli spazi adeguati di compensazione nelle giunzioni... ma in questo caso i problemi dovrebbero originarsi sui tubi di grandi dimensioni ( clarini ) e non sui tubicini verticali.
Non capisco...