ciao,
ho ancora un dubbio:
- con la regolazione climatica della theta non mi è chiaro quando parte e quando si ferma la pompa che fà circolare l'acqua nell'impianto di riscaldamento. I cronotermostati così montati dovrebbero bloccare la circolazione acqua comandando le due valvole per le due differenti zone ma non ho capito quando la theta in base a cosa fà partire la caldaia e la pompa della gsu e quando ferma caldaia e pompa.
grazie
r.
regolazioen theta e termostato ambiente
Moderatori: sergio&teresa, Jekterm
Re: regolazioen theta e termostato ambiente
renatomi ha scritto:- con la regolazione climatica della theta non mi è chiaro quando parte e quando si ferma la pompa che fà circolare l'acqua nell'impianto di riscaldamento.
In comfort la pompa va sempre; in ridotto di default e' spenta se non e' attivo l'antigelo.
Un parametro particolare permette di configurare la pompa sempre accesa anche quando e' attivo il programma ridotto.
renatomi ha scritto:ciao,
I cronotermostati così montati dovrebbero bloccare la circolazione acqua comandando le due valvole per le due differenti zone ma non ho capito quando la theta in base a cosa fà partire la caldaia e la pompa della gsu e quando ferma caldaia e pompa.
La Theta in comfort regola la T di mandata in funzione ddella T esterna... la pompa e' sempre accesa.
Se devi forzare la pompa spenta ( per es. nel caso le 2 elettrovalvole sono entrambe chiuse ) devi riportare un contatto che chiude i terminali 'modem' sulla Theta.
Ciao,
F.
ciao, ma come la pompa in Comfort và sempre ? Se io ho la Comfort impostata dalle 6 alle 10 di mattino la pompa gira in continuazione e la caldaia rimane accesa per mantenermi la T di mandata come richiesto dalla curva climatica ?
... spero di aver capito male ...
ciao, grazie
... spero di aver capito male ...
ciao, grazie
renatomi ha scritto:ciao, ma come la pompa in Comfort và sempre ? Se io ho la Comfort impostata dalle 6 alle 10 di mattino la pompa gira in continuazione e la caldaia rimane accesa per mantenermi la T di mandata come richiesto dalla curva climatica ?
se hai impostato il programma dalle 6 alle 10 del mattino, vuol dire che in quel periodo la caldaia va in comfort, mentre nel resto delle ore va in ridotto.
Ciao,
F.
fcattaneo ha scritto:renatomi ha scritto:In comfort la pompa va sempre; in ridotto di default e' spenta se non e' attivo l'antigelo.
Un parametro particolare permette di configurare la pompa sempre accesa anche quando e' attivo il programma ridotto.
Sicuro? A me risulta che in "ridotto" bruciatore e pompa funzionano per mantenere la temperatura impostata come "notturna", mentre il baracchino si spegne se nei parametri installatore si setta in ECO la modalità ridotta.
saluti
Torna a “Impianti Daikin/Rotex”