Domanda d'aiuto!!!!

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

ippo77
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 04, 2012 10:14 pm

Domanda d'aiuto!!!!

Messaggioda ippo77 » mar lug 30, 2013 12:06 pm

Salve a tutti ho una domanda da fare ?
Prima di tutto specifico che il mio impianto è un stystem70 casa di nuova costruzione finita nel 2009 in 3 piani considerando il seminterrato.

Specifica impianto nei piani:

Piano terra: riscaldamento a terra con un piccolo bagno solo con termoarredo.

Secondo piano: riscaldamento a terra con bagno grande solo con termoarredo.

Seminterrato: completamente con radiatori in ghisa e sfufa a pellet e un bagno grande con termoarredo.

Il 1 e il 2 piano sono proventi di termostati ambianti in tutte le stanze tranne che nei bagni!
Il mio ex idraulico che mi ha fatto l'impianto di riscaldamento mi ha collegato i termoarredi ai collettori dell'impianto a terra e pultroppo scoperto da poco tempo non seguento a pieno il progetto che era stato fatto andando ad eliminare il riscaldamento a terra nei bagni lasciando soltanto i termoarredi, con la conseguenza che nei bagni mandando l'impianto a temperature più basse i bagni non si riscaldano e questo problema mi costringe a mantenere una temperatura nell'impianto più alta. Ora secondo voi se io aggiungessi un termostato ambiente nei bagni collegata sempre a una sat5 e tutte le sat5 quando arrivano a temperatura facessero spegnere o ridurre la caldai potrei migliorare il mio problema ??? E cambiare i termoarredi con altri più grandi ?

Vi saluto e grazie a tutti !!! Aiutatemi è dal 2009 che cerco un rimendio !!!!

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Domanda d'aiuto!!!!

Messaggioda sergio&teresa » mer lug 31, 2013 10:07 am

Confesso la mia ignoranza su cosa sia una sat5, ma non ho capito realmente quale sia il problema: hai freddo in bagno e caldo nel resto della casa? Oppure?
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti