aggiornamento firmware RPS3

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

adalessa
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:38 am

aggiornamento firmware RPS3

Messaggioda adalessa » mar nov 12, 2013 3:41 pm

Ciao a tutti,
ho un RPS3 con firmware 4.0 e volevo qualche dritta e chiedere la vostra esperienza sul campo per capire i veri vantaggi nel passare all'ultimo firmware disponibile che se non sbaglio è il 4.3.

Leggo da Rotex che le principali differenze sono:
1) possibilità di resettare il valore di %P1 (AUTORESET %P = NO)
2) blocco del sistema, anche manuale in caso di gelo (T frost off /°C, default = -5° C)

Riguardo come eseguire l'aggiornamento, ho bisogno per forza del software Rotex o me la posso cavare con un software che permetta il trasferimento dati (in cui sono ferrato ma non ho documentazione e quindi non so come funzioni l'RPS3 in questo senso). Per il cavo dovrebbe rimanere valido l'uso del convertirtore da TTL232 0-5V a RS232 su USB.

Grazie per i contributi.

Andrea

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: aggiornamento firmware RPS3

Messaggioda STAFF » mar nov 12, 2013 7:33 pm

Io mi terrei stretto il vcchio firmware perche con gli ultimi aggiornamenti Rotex ha cercato di tutelarsi da problemi di ghiaccio rilevati da alcuni utenti, rendendo il comportamento della centralina meno performante ma piu' cauto.

Il nuovo aggiornamento è piu' adatto con i nuovi pannelli e i nuovi giunti, che hanno dimostrato di soffrire di piu' del problema del ghiaccio fino a richiedere un comportamento della centralina diverso e meno performante in inverno.

Ciao,
F.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti