SCS P1 non si disinserisce

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

adalessa
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:38 am

SCS P1 non si disinserisce

Messaggioda adalessa » gio feb 20, 2014 2:32 pm

Buon pomeriggio,
è la seconda volta nel giro di poche settimane che la P1 non si stacca al termine della giornata di sole...
Impianto SCS 538/16/16, RPS3 sw 4.0, 2 collettori V26P drain back.
DT on e off settati ai vaori di fabbrica di 15 e 2 K.
Le PTC sembrano funzionare correttamente come pure ilflow sensor.
Vi allego un copia della dashboard emoncms che sto sviluppando per farvi vedere di che si tratta.
Aiuto!!!!
Grazie mille.
Allegati
emoncms 19 Feb 2014.JPG
(50.52 KiB) Mai scaricato
emoncms 29-30 Dic 2013.JPG
(48.52 KiB) Mai scaricato

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: SCS P1 non si disinserisce

Messaggioda sergio&teresa » gio feb 20, 2014 11:57 pm

E' impossibile che di notte salga una certa TR ai pannelli e torni una TV maggiore della TR.

Inoltre anche il DT off sembra non funzionare perchè anche quando la TV diventa uguale alla TR l'impianto non si ferma.

Attenzione a che dall'interfaccia che hai per leggere i dati non parta un qualche segnale che rientra nella RPS/3, facendola impazzire. Prova a staccarla o tenerla spenta per un giorno e vedere come va.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

adalessa
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 29, 2010 9:38 am

Re: SCS P1 non si disinserisce

Messaggioda adalessa » gio mar 06, 2014 3:34 pm

Primo problema trovato e risolto: il cavo della messa a terra dei pannelli era tirato fino alla scatola di derivazione ma non collegato alla barra in rame!
Ora aspetto e vediamo se il problema di P1 che non si disinserisce è risolto...

cyrus1977
Messaggi: 24
Iscritto il: mer apr 06, 2011 1:45 pm

Re: SCS P1 non si disinserisce

Messaggioda cyrus1977 » lun mag 05, 2014 8:48 pm

Scusate, io ho un problema simile, ovvero già questo inverno la centralina dei pannelli mi mandava acqua sul tetto perché il sensore di temperatura nella zona bassa del 530 leggeva 0 gradi, problema risolto cambiando il sensore che si era bagnato causa accumulo di condensa nella tubazione di rame che contiene i sensori. Ora ho verificato il ripetersi dello stesso problema, ovvero nella zona bassa caldaia mi segna 24 gradi e a centro caldaia 48.
Qualcun altro ha questo tipo di problema. Grazie.
CIro

cyrus1977
Messaggi: 24
Iscritto il: mer apr 06, 2011 1:45 pm

Re: SCS P1 non si disinserisce

Messaggioda cyrus1977 » mer mag 14, 2014 8:14 pm

<ho verificato essere problema sonda in pozzetto TR..... ovvero perlomeno a me capita che il pozetto si riempia di condensa, la quale penetra nel rivestimento metallico della sonda mandola in corto e facendo segnare temperature talmente basse rispetto alla sonda sui pannelli da far partire le pompe.....

Tolta la sonda, vuotato pozzetto asciugata la stessa con phon riprende ad andare (circa una settimana), oggi rifatto il procedimento e avvolta la parte di congiunzione con nastro al teflon..... in prospettiva credo che la inserirò nella plastica termosigillante...... mi chiedevo se non fosse il caso di riempire il pozzetto con dell'olio che cmq trasmette calore ma non manda in corto i circuiti.....

MI chiedevo se solo io ho già cambiato 2 sonde in 4 anni o se qualcuno ha rilevato lo stesso problema e se rotex provvede a sostituire la sonda con una impermeabile.....

cyrus1977
Messaggi: 24
Iscritto il: mer apr 06, 2011 1:45 pm

Re: SCS P1 non si disinserisce

Messaggioda cyrus1977 » gio mag 15, 2014 9:15 am

Bene aggiornamento, oggi dalla rotex mi dicono che probabile abbia un trafilo di acqua dal fondo pozzetto.... e per toglierlo dovrei staccare e spostare la caldaia perchè ho il soffitto basso...... Dico io ma le sfighe tutte a me????? a qualcuno è capitato????? Soluzioni alternative?


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti