Aiuto sono disperato

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » sab apr 16, 2016 7:01 am

Ciao Sergio ,
allora il problema è l'ennesimo allagamento del pozzetto , è il terzo in circa un anno e ho già sostituito TS TR e pozzetto (questo solo 3 mesi fa).
Non so più cosa pensare perchè non credo possa essere condensa , in più mi sono accorto che quando mi hanno sostituito il pozzetto non lo hanno fatto ad arte perchè se togli la ghiera grigio-bianca che è dentro ad incastro (fai leva con il cacciavite) sotto di essa c'è un dado di plastica che in realtà è una specie di grossa vite che è avvitata ad una ghiera che resta all'interno del sanicube.
Se tu vuoi estrarre il pozzetto in alluminio devi svitare leggermente la "vite" attraverso il dado di plastica , questo si allenta e a quel punto puoi sfilare il pozzetto , attenzione a non svitare troppo perchè se no la ghiera ti ricade all'interno del sanicube e poi devi aprire tutto per recuperarla (mi è già successo).
Detto ciò il famoso tecnico che mi ha sostituito il pozzetto ha rimontato il tutto non avvitando completamente il dado e quindi il pozzetto che è immerso nel sanicube tende a galleggiare (quindi a sollevarsi) perchè non c'è nulla che lo forza a restare in immersione.
Tutto qua....ma adesso non so più cosa fare nell'ultimo anno 3 allagamenti che mi hanno causato danni ingenti (TS TR e pozzetto) e fuori dalla garanzia con conseguente fermo dell'impianto.
Ma è mai possibile che i vostri Sanicube non abbiamo mai sofferto di questi problemi?
Adesso voglio vedere cosa mi rispondono dalla Daikin , perchè mi piacerebbe che uscisse un tecnico responsabile dalla sede centrale e non mi mandassero nuovamente l'assistenza di zona.

Ciao Daniele

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda sergio&teresa » sab apr 16, 2016 10:03 pm

E' proprio per questo che ti chiedo una foto: non capisco cosa significhi "immersione".... Io credo che il pozzetto sia sistemato in un portapozzetto, e non direttamente immerso nell'acqua.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » dom apr 17, 2016 8:35 am

Ciao Sergio ,
mi chiedi una foto ma non saprei che foto farti perchè non vedi nulla , almeno nel mio sanicube il pozzetto è un tubo di acciaio inox o alluminio con un tappo sul fondo che viene immerso nell'acqua tecnica e pio c'è una specie di dado e contro dado di plastica che una volta avvitati fanno in modo di evitare che il tubo-portasonde (pozzetto) galleggi.
Che io sappia non c'è e non c'è mai stato alcun porta pozzetto.

Ciao daniele

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » gio mag 05, 2016 4:55 pm

Ciao a tutti,
mi appello di nuovo a voi perché sono sempre più sconsolato ma soprattutto schifato dalla Daikin-Rotex...
Sono 20 giorni che ho l'impianto fermo per il pozzetto sonde allagato (3° episodio in neanche un anno) , ma la cosa che mi fa incaz.... di brutto è che in 20 giorni ho contattato tramite i canali ufficiali la Daikin ma nessuna risposta.
2 volte attraverso il form per segnalare i disservizi di cui 1 sotto suggerimento dell'operatore del numero verde
1 mail alla sede tecnica di genova
1 fax inviato oggi alla sede di Milano
Sono veramente scandalizzato dal loro menefreghismo totale nei confronti di un piccolo privato con problemi cronici sui loro prodotti.

C'è qualcuno che può consigliarmi un altro contatto a cui appellarmi perché non so più dove sbattere la testa , e richiamare l'assistenza a mie spese con l'incertezza che il problema venga risolto definitivamente non mi va.

Ciao e grazie
Daniele

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda STAFF » sab mag 07, 2016 1:16 pm

Stiamo parlando, se non sbaglio, di un tubo con un tappo sul fondo.
Evidentemente non è un design felice quello del tuo Sanicube.. io ho un Sanicube dal 2003 e non ha mai avuto problemi di questo tipo, pero' il tubo immerso è in rame e non credo abbia tappi sul fondo ma piuttosto sia un pezzo unico saldato.

Avevo letto di un altro utente su questo forum con un problema analogo che fuori ganzia ha provveduto a smontarlo e a ripararlo con una colla adatta..
Forse questa soluzione è migliore di quella di farsi sostituire con un identico pozzetto che probabilmente avra' le stesse problematiche.

Azzardo una ipotesi.. i design cambiano continuamente e forse il tuo ha sofferto di un qualche problema.

F.

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » sab mag 07, 2016 4:13 pm

Ciao Fabrizio ,
può essere tutto però so solo che negli ultimi 10 mesi ho cambiato una TR e una TS più un pozzetto (questo solo 3 mesi fa) e sono di nuovo
fermo per pozzetto allagato.
Non voglio credere che anche questo perda dal tappo perchè ha solo 3 mesi di vita , anche se potrebbe essere perchè l'assistenza che me lo ha sostituito non ha lavorato affatto bene tanto che se vado a toccarlo rischio di farlo galleggiare quasi come se non fosse fissato bene...allego una foto come mi aveva già chiesto Sergio qualche tempo fa :
Immagine

Potrebbe essere condensa?????...anche se non mi spiegherei come può condensare dopo 3 anni di utilizzo e non sin da subito e perchè solo nel mio impianto?????


poi ho riscontrato un altro problema , causato sempre dall'assistenza , che in un precedente intervento ha dovuto sollevare il coperchio del sanicube per rimettere la ghiera del pozzetto dopo che per verificare se c'era acqua nel pozzetto ho svitato troppo la ghiera ed è ricaduta dentro.
Fatto sta che si è sollevata appena appena la ghiera bianca dove entra la serpentina del ritorno dei collettori nel sanicube e con le alte temperature si vede che esce un pochino di calore che condensa e mi fa trovare un pochino di acqua li vicino pressochè tutti i giorni.

Immagine

Spero che la questione pozzetto si risolva il prima possibile , perchè sono talmente incazz.. che mi verrebbe voglia di buttare via tutto :evil: :evil: :evil:

Ciao Daniele

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda sergio&teresa » sab mag 07, 2016 10:53 pm

Posso chiederti anche una foto dell'indicatore di livello?
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda STAFF » dom mag 08, 2016 10:27 am

Aggiungo che , come avevo gia scrittto ma non mi ricordo a chi.., il pozzetto DEVE essere chiuso con l'apposito tappino nero per evitare che la condensa ricada dentro.

Se i tuo pozzetto era fissato male oltretutto il vapore tende ad uscire proprio dallo spazio intorno allo stesso e questo fa aumentare le possibilita di ricondensazione esterna con conseguente ricaduta di acqua all'interno.

In buona sostanza occorre sigillare il buco dove escono i cavi.. c'e' un tappino allo scopo che viene fornito.

F.

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » dom mag 08, 2016 11:38 am

Grazie ,
La foto la posto più tardi , per quel che riguarda il tappo nero che fa anche da ferma cavo l'ho sempre utilizzato....anzi ho anche insistito sul perché me lo montasse visto che dopo aver cambiato il pozzetto nel modo che avete visto non lo aveva messo...

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » dom mag 08, 2016 2:09 pm

ecco la foto che mi ha chiesto Sergio....

Immagine

spero sia sufficientemente chiara

Ciao Daniele

daniele83
Messaggi: 257
Iscritto il: lun gen 24, 2011 3:38 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda daniele83 » ven mag 13, 2016 9:24 am

Ciao a tutti ,
ci sono novità , è appena andato via il tecnico dell'assistenza e mi ha sostituito nuovamente il pozzetto perchè quello che mi era stato cambiato 3 mesi fa circa perdeva dal tappo sul fondo.
Quello attuale ha un tappo diverso sempre di plastica ma fatto in modo diverso.... che forse abbiano capito che è un difetto di fabbrica!!!!!!!!!!.
Inoltre il fatto che galleggi e non resti stabile come quello che mi era stato fornito in dotazione insieme al Sanicube è dovuto al fatto che i nuovi pozzetti sono di Ø più piccolo. (altra genialata Rotex targata Daikin)
Comunque nuovo pozzetto e senza spendere nulla , ho aspettato un mese ma forse tutte le segnalazioni , email e chiamate a qualcosa sono servite.

Lo dico bisbigliando , spero sia l'ultima disgrazia per il mio impianto....

Buon sole a tutti ,

ùCiao e grazie
Daniele

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Aiuto sono disperato

Messaggioda sergio&teresa » ven mag 13, 2016 10:51 pm

Bene, continua a tenerci informati
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti