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Re: Aiuto sono disperato

Inviato: sab apr 16, 2016 7:01 am
da daniele83
Ciao Sergio ,
allora il problema è l'ennesimo allagamento del pozzetto , è il terzo in circa un anno e ho già sostituito TS TR e pozzetto (questo solo 3 mesi fa).
Non so più cosa pensare perchè non credo possa essere condensa , in più mi sono accorto che quando mi hanno sostituito il pozzetto non lo hanno fatto ad arte perchè se togli la ghiera grigio-bianca che è dentro ad incastro (fai leva con il cacciavite) sotto di essa c'è un dado di plastica che in realtà è una specie di grossa vite che è avvitata ad una ghiera che resta all'interno del sanicube.
Se tu vuoi estrarre il pozzetto in alluminio devi svitare leggermente la "vite" attraverso il dado di plastica , questo si allenta e a quel punto puoi sfilare il pozzetto , attenzione a non svitare troppo perchè se no la ghiera ti ricade all'interno del sanicube e poi devi aprire tutto per recuperarla (mi è già successo).
Detto ciò il famoso tecnico che mi ha sostituito il pozzetto ha rimontato il tutto non avvitando completamente il dado e quindi il pozzetto che è immerso nel sanicube tende a galleggiare (quindi a sollevarsi) perchè non c'è nulla che lo forza a restare in immersione.
Tutto qua....ma adesso non so più cosa fare nell'ultimo anno 3 allagamenti che mi hanno causato danni ingenti (TS TR e pozzetto) e fuori dalla garanzia con conseguente fermo dell'impianto.
Ma è mai possibile che i vostri Sanicube non abbiamo mai sofferto di questi problemi?
Adesso voglio vedere cosa mi rispondono dalla Daikin , perchè mi piacerebbe che uscisse un tecnico responsabile dalla sede centrale e non mi mandassero nuovamente l'assistenza di zona.

Ciao Daniele

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: sab apr 16, 2016 10:03 pm
da sergio&teresa
E' proprio per questo che ti chiedo una foto: non capisco cosa significhi "immersione".... Io credo che il pozzetto sia sistemato in un portapozzetto, e non direttamente immerso nell'acqua.

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: dom apr 17, 2016 8:35 am
da daniele83
Ciao Sergio ,
mi chiedi una foto ma non saprei che foto farti perchè non vedi nulla , almeno nel mio sanicube il pozzetto è un tubo di acciaio inox o alluminio con un tappo sul fondo che viene immerso nell'acqua tecnica e pio c'è una specie di dado e contro dado di plastica che una volta avvitati fanno in modo di evitare che il tubo-portasonde (pozzetto) galleggi.
Che io sappia non c'è e non c'è mai stato alcun porta pozzetto.

Ciao daniele

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: gio mag 05, 2016 4:55 pm
da daniele83
Ciao a tutti,
mi appello di nuovo a voi perché sono sempre più sconsolato ma soprattutto schifato dalla Daikin-Rotex...
Sono 20 giorni che ho l'impianto fermo per il pozzetto sonde allagato (3° episodio in neanche un anno) , ma la cosa che mi fa incaz.... di brutto è che in 20 giorni ho contattato tramite i canali ufficiali la Daikin ma nessuna risposta.
2 volte attraverso il form per segnalare i disservizi di cui 1 sotto suggerimento dell'operatore del numero verde
1 mail alla sede tecnica di genova
1 fax inviato oggi alla sede di Milano
Sono veramente scandalizzato dal loro menefreghismo totale nei confronti di un piccolo privato con problemi cronici sui loro prodotti.

C'è qualcuno che può consigliarmi un altro contatto a cui appellarmi perché non so più dove sbattere la testa , e richiamare l'assistenza a mie spese con l'incertezza che il problema venga risolto definitivamente non mi va.

Ciao e grazie
Daniele

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: sab mag 07, 2016 1:16 pm
da STAFF
Stiamo parlando, se non sbaglio, di un tubo con un tappo sul fondo.
Evidentemente non è un design felice quello del tuo Sanicube.. io ho un Sanicube dal 2003 e non ha mai avuto problemi di questo tipo, pero' il tubo immerso è in rame e non credo abbia tappi sul fondo ma piuttosto sia un pezzo unico saldato.

Avevo letto di un altro utente su questo forum con un problema analogo che fuori ganzia ha provveduto a smontarlo e a ripararlo con una colla adatta..
Forse questa soluzione è migliore di quella di farsi sostituire con un identico pozzetto che probabilmente avra' le stesse problematiche.

Azzardo una ipotesi.. i design cambiano continuamente e forse il tuo ha sofferto di un qualche problema.

F.

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: sab mag 07, 2016 4:13 pm
da daniele83
Ciao Fabrizio ,
può essere tutto però so solo che negli ultimi 10 mesi ho cambiato una TR e una TS più un pozzetto (questo solo 3 mesi fa) e sono di nuovo
fermo per pozzetto allagato.
Non voglio credere che anche questo perda dal tappo perchè ha solo 3 mesi di vita , anche se potrebbe essere perchè l'assistenza che me lo ha sostituito non ha lavorato affatto bene tanto che se vado a toccarlo rischio di farlo galleggiare quasi come se non fosse fissato bene...allego una foto come mi aveva già chiesto Sergio qualche tempo fa :
Immagine

Potrebbe essere condensa?????...anche se non mi spiegherei come può condensare dopo 3 anni di utilizzo e non sin da subito e perchè solo nel mio impianto?????


poi ho riscontrato un altro problema , causato sempre dall'assistenza , che in un precedente intervento ha dovuto sollevare il coperchio del sanicube per rimettere la ghiera del pozzetto dopo che per verificare se c'era acqua nel pozzetto ho svitato troppo la ghiera ed è ricaduta dentro.
Fatto sta che si è sollevata appena appena la ghiera bianca dove entra la serpentina del ritorno dei collettori nel sanicube e con le alte temperature si vede che esce un pochino di calore che condensa e mi fa trovare un pochino di acqua li vicino pressochè tutti i giorni.

Immagine

Spero che la questione pozzetto si risolva il prima possibile , perchè sono talmente incazz.. che mi verrebbe voglia di buttare via tutto :evil: :evil: :evil:

Ciao Daniele

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: sab mag 07, 2016 10:53 pm
da sergio&teresa
Posso chiederti anche una foto dell'indicatore di livello?

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: dom mag 08, 2016 10:27 am
da STAFF
Aggiungo che , come avevo gia scrittto ma non mi ricordo a chi.., il pozzetto DEVE essere chiuso con l'apposito tappino nero per evitare che la condensa ricada dentro.

Se i tuo pozzetto era fissato male oltretutto il vapore tende ad uscire proprio dallo spazio intorno allo stesso e questo fa aumentare le possibilita di ricondensazione esterna con conseguente ricaduta di acqua all'interno.

In buona sostanza occorre sigillare il buco dove escono i cavi.. c'e' un tappino allo scopo che viene fornito.

F.

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: dom mag 08, 2016 11:38 am
da daniele83
Grazie ,
La foto la posto più tardi , per quel che riguarda il tappo nero che fa anche da ferma cavo l'ho sempre utilizzato....anzi ho anche insistito sul perché me lo montasse visto che dopo aver cambiato il pozzetto nel modo che avete visto non lo aveva messo...

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: dom mag 08, 2016 2:09 pm
da daniele83
ecco la foto che mi ha chiesto Sergio....

Immagine

spero sia sufficientemente chiara

Ciao Daniele

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: ven mag 13, 2016 9:24 am
da daniele83
Ciao a tutti ,
ci sono novità , è appena andato via il tecnico dell'assistenza e mi ha sostituito nuovamente il pozzetto perchè quello che mi era stato cambiato 3 mesi fa circa perdeva dal tappo sul fondo.
Quello attuale ha un tappo diverso sempre di plastica ma fatto in modo diverso.... che forse abbiano capito che è un difetto di fabbrica!!!!!!!!!!.
Inoltre il fatto che galleggi e non resti stabile come quello che mi era stato fornito in dotazione insieme al Sanicube è dovuto al fatto che i nuovi pozzetti sono di Ø più piccolo. (altra genialata Rotex targata Daikin)
Comunque nuovo pozzetto e senza spendere nulla , ho aspettato un mese ma forse tutte le segnalazioni , email e chiamate a qualcosa sono servite.

Lo dico bisbigliando , spero sia l'ultima disgrazia per il mio impianto....

Buon sole a tutti ,

ùCiao e grazie
Daniele

Re: Aiuto sono disperato

Inviato: ven mag 13, 2016 10:51 pm
da sergio&teresa
Bene, continua a tenerci informati