Differenze tra Rotex gsu 530 s e 535

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

pink444
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 11, 2008 8:42 am
Località: gassino (TORINO)
Contatta:

Differenze tra Rotex gsu 530 s e 535

Messaggioda pink444 » dom ott 12, 2008 6:15 pm

Ciao,
a parte la differenza di potenza non sono riuscito a capire le differenze tra le due GSU. In particolare quali sono i pregi ed i difetti delle due differenze costruttive che hanno ? Quale và meglio per la produzione di ACS e quale per l'integrazione al riscaldamento ?
Io ho attualmente una caldaia a gpl da 27KC, termosifoni di ghisa e alluminio, casa su tre piani ben coibentata, circa 250mq totali e siamo in 2/3 persone; quale andrebbe meglio per la mia situazione se installo tre pannelli e considerando che abito al nord vicino a torino ?

grazie dell'aiuto

ciao

renato

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Differenze tra Rotex gsu 530 s e 535

Messaggioda STAFF » dom ott 12, 2008 6:50 pm

pink444 ha scritto:Ciao,
a parte la differenza di potenza non sono riuscito a capire le differenze tra le due GSU.

Io ho attualmente una caldaia a gpl da 27KC, termosifoni di ghisa e alluminio, casa su tre piani ben coibentata, circa 250mq totali e siamo in 2/3 persone; quale andrebbe meglio per la mia situazione se installo tre pannelli e considerando che abito al nord vicino a torino ?


La 530 e la 535 ( senza la "S" ) sono modelli che non hanno la serpentina aggiuntiva per l'integrazione del riscaldamento.

Le rispettive 530 S e 535 S sono invece adatte anche all'integrazione del riscaldamento.

Il modello comunque adatto ad una abitazione e' quello da 20 Kw cioe' il 520 S ... La tua caldaia e' dimensionata sicuramente per la produzione di ACS in istantanea ed e' per questo che e' da 27 Kw... in un modello dotato di accumulo ACS basta molto meno .
Considera che mettere una caldaia piu' grande quando non serve non e' una buona cosa per il rendimento, perche le caldaie piu' grandi hanno un range di modulazione che parte da potenze piu' elevate e quindi poco adatte alle normali abitazioni.

Ciao,
FAbrizio.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti