posizionamento difficile sul tetto per collettori Rotex ...

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

pink444
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 11, 2008 8:42 am
Località: gassino (TORINO)
Contatta:

posizionamento difficile sul tetto per collettori Rotex ...

Messaggioda pink444 » mer ott 22, 2008 4:13 pm

ciao ,
volevo installare almeno 3 pannelli rotex sulla mia falda a sud. Purtroppo ho due problemi che cerco di spiegarvi:
- completamente appoggiati sul tetto 3 pannelli non ci stanno (sporgerebbero lateralmente)
- inoltre per mantenere la pendenza costante della tubatura di scarico (visto che il locale caldaia è a nord della casa ... sfiga) dovrei uscire con la tubatura sotto il tetto all'esterno (il sottotetto non è utilizzabile perchè abitato) e far girare la tubatura sulla facciata della casa (schifezzuola estetica).

La possibile soluzione che mi era venuta in mente era quella di installare i 3 pannelli molto in alto sulla falda, lasciando che uscissero al di fuori del tetto, e cercare di fissarli/assicurarli in qualche modo.
Pensate sia possibile ? Ci sono delle esperienze di questo genere ? Il vento non potrebbe danneggiarli o peggio sradicarli ?
grazie mille dei suggerimenti.

r.

Fabrisi

Re: posizionamento difficile sul tetto per collettori Rotex

Messaggioda Fabrisi » mer ott 22, 2008 4:56 pm

pink444 ha scritto:ciao ,
volevo installare almeno 3 pannelli rotex sulla mia falda a sud. Purtroppo ho due problemi che cerco di spiegarvi:


.. Purtroppo i sistemi a svuotamente hanno un unico vero problema... quello che non tutti possono installarli.

Questo mi sembra un chiaro esempio dove non e' possibile rispettare la lieve pendenza imposta .

Forse devi accontentarti di mettere meno di 3 pannelli in modo da avere piu spazio e agevolare le connessioni; oppure metti un sistema classico a CF.

Ciao,
Fabrisi.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: posizionamento difficile sul tetto per collettori Rotex

Messaggioda STAFF » ven ott 24, 2008 5:37 pm

Fabrisi ha scritto:
pink444 ha scritto:
Forse devi accontentarti di mettere meno di 3 pannelli in modo da avere piu spazio e agevolare le connessioni; oppure metti un sistema classico a CF.



Mheee... mi unisco anch'io a questo suggerimento.. mi sembra l'unica soluzione praticabile...Al limite vedi se ci stanno almeno i V26

Potresti magari tentare l'istallazione a piramide con 3 V26... 2 in basso e uno in mezzo in alto; o anche 3 V21.

In questo caso l'installazione non sarebbe pero' standard e occorre sapersi arrangiare.

Ciao,
FAbrizio.

pink444
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 11, 2008 8:42 am
Località: gassino (TORINO)
Contatta:

ma se ne metto 3

Messaggioda pink444 » ven ott 24, 2008 9:07 pm

e sporgono dal tetto che può succedere ? magari con dei tiranti laterali per il vento ....


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti