PROBLEMA CON CALDAIA GSU520S

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

ippo77
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 04, 2012 10:14 pm

PROBLEMA CON CALDAIA GSU520S

Messaggioda ippo77 » lun gen 07, 2019 12:19 pm

Buongiorno, dopo un anno dalla mia ultima richiesta da aiuto sul mio impianto e fino ad oggi sistemato, grazie al aiuto ricevuto su questo Forum, sono nuovamente a chiedervi un aiuto su un problema riscontrato in questi giorni.
il 24 Dicembre vado in ferie con la famiglia e metto la mia caldaia in riposo fino al giorno prima del mio rientro.
Primo problema, al rientro trovo la casa con la temp. interna che varia tra i 13° e 14° a seconda della stanza, ma il problema più grave è che alzando la curva climatica anche a 3.20 la caldaia rimaneva sempre con una bassa t di mandata intorno hai 41 max 45, con 4.5-5 gradi esterni.
contattando l'assistente Rotex di fiducia mi dice di inserire la modalità confort continuo e tenere la Curva climatica a 3.00/3.20 ma senza nessun risultato, a questo punto lo ricontatto e lui mi dice che è probabile che ci sia da fare la pulizia del blocco caldaia qualcosa del genere perché si sono accorti che col tempo si può formare sporcizia o calcare, con la conseguenza che la caldaia non rende il massimo dei kw.
ultima cosa nn riscontrando errori nella caldaia e senza risolvere il problema decido di resettarla e qui viene il problema al reset la caldaia mi da quest'errore ( TEMP. IDA ERROR 12-0).
Vi chiedo gentilmente se qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo e cosa sia questo errore e se è vero che ci sia da fare una pulizia della caldaia e non un spillare solo soldi senza risolvere il problema?
saluti e grazie a tutti e Buon anno!
Filippo N.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: PROBLEMA CON CALDAIA GSU520S

Messaggioda STAFF » lun gen 07, 2019 5:41 pm

La diagnosi è possibile perche dopo un fermo di molti giorni la caldaia richiede una potenza enorme per rimettere a regime l'abitazione ( per questa ragione non ha senso spegnere la caldaia quando si va via in ferie ).

Credo comunque che se avesse semplicemente aspettato la casa sarebbe andata a regime comunque ... serve tempo naturalmente ( molto se i muri so no freddi ).

Un mio vicino di casa dopo un fermo di 2 settimane ha richiesto che la caldaia andasse al massimo x 7 giorni circa con un consumo di gas che ha vanificato di gran lunga il guadagno dovuto al fermo.

Il problema dopo il reset sinceramente non lo conosco.

Saluti,
F.

ippo77
Messaggi: 30
Iscritto il: sab feb 04, 2012 10:14 pm

Re: PROBLEMA CON CALDAIA GSU520S

Messaggioda ippo77 » mar gen 08, 2019 1:23 pm

Grazie mille per la risposta.
Filippo N.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti