Pannelli Rotex V26A- Equivalenti?

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Amarth
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:52 am

Pannelli Rotex V26A- Equivalenti?

Messaggioda Amarth » mar lug 30, 2019 11:04 am

dopo 10 anni di funzionamento mi trovo 3 di 4 pannelli che perdono acqua, ogni giorno devo reimmettere nel bollitore da 10 a 20 litri!
Prossimamente dovendo rifare il tetto, smonterò tutti i pannelli e pongo la domanda.

Volendo rimettere in funzione l'impianto, esistono pannelli equivalenti ai V26A, intendo intercambiabili senza doverli cambiare tutti ? (Al magazzino dove avevo acquistato il kit 10 anni fa mi hanno detto che il V26A ce l'ha solo più l'assistenza).


O forse mi conviene cambiarli tutti 4 con un modello nuovo, anche di altra marca ( il sistema a svuotameno Rotex mi pare eccellente ma la qualità tedesca dei materiali mi ha molto deluso. 3 collettori che dopo 7 anni hanno iniziato a perdere, ho dovuto siliconare con silicone per alta temperatura i giunti fra i pannelli che gocciolavano, il bollitore si è messo a perdere da un tappo posto dietro alle pompe, 2 sensori sostituiti, cambio della centralina quando ancora in garanzia peroscuramento del display).


Aspetto consigli
Grazie

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Pannelli Rotex V26A- Equivalenti?

Messaggioda sergio&teresa » mer lug 31, 2019 9:28 pm

Io avevo perdite dai giunti, non dai pannelli, Sostituiti i giunti, tutto è tornato a posto.

Se devi rifare il tetto e sei sicuro che sono i pannelli io li cambierei. Anni fa qui si consigliavano questi: http://www.solimpeks.com/solar-thermal-collectors

Trovi ancra delle discussioni a riguardo.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

Amarth
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:52 am

Re: Pannelli Rotex V26A- Equivalenti?

Messaggioda Amarth » mar ago 13, 2019 5:57 pm

Mi pare che l'unica soluzione sia cambiarli tutti.
Ora vi chiedo:
Esistono modelli nuovi di pannelli Rotex/Daikin che possano sostituire quelli attuali (V26A) senza modificare nulla?
In caso di sostituzione di tutti i pannelli è possibile accedere a degli incentivi?

Grazie


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti