Consulenza modulo pompe rps3

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Jocker75
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 09, 2020 1:14 pm

Consulenza modulo pompe rps3

Messaggioda Jocker75 » mer gen 20, 2021 7:55 am

Buongiornoa tutti, Mi chiamo Antonio, sono un vecchio utente di questo forum, difatti con i Vostri consigli ho messo su nel lontano 2007/2010 il mio impianto rotex a pavimento radiante b.t. con Pompa di Calore Daikin Alterma. Avrei bisogno un semplice consiglio di rilevanza non tecnica. Come dicevo, avevo posato in opera il mio impianto e lo avevo utilizzato per un annetto, con il semplice ausilio della P.d.c..Subito dopo, ho dovuto spostare la mia residenza (in un'altra regione)per motivi di lavoro. Per il completamento dell'impianto, mancavano all'appello il gruppo pompe rps3 ed i 3 pannelli V26 come da progetto dei tecnici rotex. A distanza di anni (rientrato in zona) vorrei completare l'impianto, ovvero renderlo redditizio. Per ciò che riguarda i pannelli è ok, 3 V26 già preventivati e reperibili. Il problema è un'altro, ovvero, quello di reperire un gruppo pompe rps3. Tutti mi dicono che adesso c'è il gruppo rps4, e la 3 non la danno nemmeno in catalogo, questo per me è un problema, in quanto ho letto che la rps 4 la si può montare solo su Sanicube ed Hibryd cube prodotti dal 2013 (se non erro). Il mio è del 2010, ma non è che posso spendere ulteriori 1500 /1800 euro per un altro Sani o Hibry? Che voi sappiate, sapete se esiste un kit per adattare la rps4 al.mio Hibryd Cube del 2010? O meglio, se qualcuno sa dove poter reperire un gruppo pompe rps3 compreso di sonde. Vi ringrazio in anticipo, e spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie. Antonio
Top

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Consulenza modulo pompe rps3

Messaggioda sergio&teresa » mer gen 20, 2021 10:27 pm

Si può vedere dove hai letto questa cosa della RPS/4? Tu che modello di accumulo hai?
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

Jocker75
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 09, 2020 1:14 pm

Re: Consulenza modulo pompe rps3

Messaggioda Jocker75 » ven gen 22, 2021 4:22 am

sergio&teresa ha scritto:Si può vedere dove hai letto questa cosa della RPS/4? Tu che modello di accumulo hai?

Sergio, il fatto che il modulo pompe rps4 possa essere installato su SaniCube ed HybrydCube prodotti dal 2013 in poi, l'ho appreso sfogliando e leggendo le specifiche nei vari siti On line che la proponevano in vendita. Ieri però, facendo una ricerca approfondita, ho deciso di contattare diversi centro assistenza, per avere ulteriori notizie, e tutti mi hanno ribadito la stesse cosa, ovvero, che la rps3 è fuori produzione per ciò che riguarda la vendita a catalogo (completamente assemblata), ma è reperibile a singoli pezzi dai centri assitenza per le sostituzioni e riparazioni da parte degli stessi. Adesso, non entrando nel tecnico per ciò che riguarda le specifiche di prestazione del modulo rps4, i C.A. mi hanno detto che, è vero che la stessa può essere installata Su Sani ed Hybrid prodotti dal 2013 in poi, in quanto gli attacchi idraulici sono totalmente diversi, (suppongo per i diametri) ma mi hanno informato del fatto che, rotex, ha pensato di creare degli adattatori per poterla installare su puffer con data di produzione antecedente, come il mio (2010). Credo che gli adattatori non siano a corredo insieme al modulo rps4, ma debbano essere reperiti presso C.A.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Consulenza modulo pompe rps3

Messaggioda STAFF » ven gen 22, 2021 4:18 pm

sergio&teresa ha scritto:Si può vedere dove hai letto questa cosa della RPS/4? Tu che modello di accumulo hai?


Io ho avuto il problema opposto.. montare il gruppo pompe della RPS/1 ( identico alla RPS2 e 3 ) sul nuovo Sanicube fatto per la RPS/4.. ho trovato un manicotto che poi ho adottato risolvendo il problema.

A te serve l'opposto... credo che tutto si possa fare ma serve ingegno e un po' di fai-da-te..

( dove si trova l'impianto? )

Jocker75
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 09, 2020 1:14 pm

Re: Consulenza modulo pompe rps3

Messaggioda Jocker75 » sab gen 23, 2021 9:49 am

STAFF ha scritto:
sergio&teresa ha scritto:Si può vedere dove hai letto questa cosa della RPS/4? Tu che modello di accumulo hai?


Io ho avuto il problema opposto.. montare il gruppo pompe della RPS/1 ( identico alla RPS2 e 3 ) sul nuovo Sanicube fatto per la RPS/4.. ho trovato un manicotto che poi ho adottato risolvendo il problema.

A te serve l'opposto... credo che tutto si possa fare ma serve ingegno e un po' di fai-da-te..

( dove si trova l'impianto? )

Ti ringrazio per il contributo.
Guarda per ciò che riguarda il fai da te, posso tranquillamente dirti che sono discretamente portato, ho fatto l'istallatore termoidraulico per poco meno di 20 anni per poi intraprendere un altra strada lavorativa, e nel mio impianto rotex di esperimenti ben riusciti (a regola d'arte) ne ho fatto tanti, a bassi costi. In questo caso non serve ingegnarsi, in quanto ho sentito un C.A. Rotex, il quale mi ha confermato gli adattatori come pezzi di ricambio, nel frattempo sempre ieri, ho acquistato la rps4. Grazie Ancora

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Consulenza modulo pompe rps3

Messaggioda STAFF » sab gen 23, 2021 5:18 pm

Ottimo, non avrai nessun problema allora.

Poi facci sapere come va questa RPS/4 ;)


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti