Solaris problemi

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Solaris problemi

Messaggioda albyg66 » sab mar 19, 2022 1:50 pm

Buongiorno
Come da foto ho il seguente problema, non risolto con reset di fabbrica,quando scende sotto i 2k di Delta di disinserimento non smette di circolare, oltre al problema che quando va in modulazione bassa si svuota, idee su cosa può essere?
Allegati
2272DB20-1A90-46A4-B869-D518F87EC670.jpeg
(1.55 MiB) Mai scaricato

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Solaris problemi

Messaggioda sergio&teresa » dom mar 20, 2022 12:10 am

In realtà probabilmente non circola.... gira la P1 ma non riesce a tenere la circolazione. Prova ad escludere i livelli di modulazione bassi, non preoccuparti di lasciare anche solo i due-tre livelli di modulazione più alti attivi.
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Solaris problemi

Messaggioda STAFF » dom mar 20, 2022 11:23 am

albyg66 ha scritto:Buongiorno
Come da foto ho il seguente problema, non risolto con reset di fabbrica,quando scende sotto i 2k di Delta di disinserimento non smette di circolare, oltre al problema che quando va in modulazione bassa si svuota, idee su cosa può essere?


Dai dati mostrati nella foto non c'e' nessuna circolazione di acqua.

L'indicazione di 2.5 lt /min di flusso è probabilmente errata.

Occorre dopo il reset dei dati di fabbrica, verificare che il tempo di spegnimento P2 sia sufficientemente lungo da garantire il riempimento dei pannelli.

Concordo con Sergio di disabilitare gli step di modulazione più bassi.

Se ora l'impianto non riesce a mantenere la circolazione puo essere che ci sia una perdita in alto sul circuito dalla quale entra aria ( Oring, giunti oppure pannello rotto ecc. )

Verifica anche il livello dell'acqua all'interno del Sanicube.. è una cosa banale ma molti accumuli non vanno bene semplicemente perche sono quasi vuoti.

Forzare l'impianto in manuale ( premendo entrambe le frecce contemporaneamente per qualche secondo.. ) aiuta a capire meglio.

albyg66
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:48 pm

Re: Solaris problemi

Messaggioda albyg66 » sab mar 26, 2022 2:40 pm

Grazie
Penso che in settimana rifarò le connessioni , spostando ingresso pannello dal lato opposto rispetto uscita, attualmente sono sullo stesso lato , anche se perdite non ne vedo, poi eliminerò modulazione sotto 80% e vi aggiorno, altro stranezza si vede anche dalla foto che segna dt 3k quando sia tv che tr hanno stesso valore, cioè mi sembra che il dt oltre a vaniare in ritardo rispetto alle temperature segna un po’ quello che vuole

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: Solaris problemi

Messaggioda sergio&teresa » sab mar 26, 2022 10:45 pm

Credo che quello mostrato sia in qualche modo un DT target. Non l'ho mai capito in realtà a cosa serva...
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti