Programazione migliore tra Automatico o confort

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Abra
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:17 pm
Località: Brescia

Programazione migliore tra Automatico o confort

Messaggioda Abra » dom nov 09, 2008 7:52 pm

Sono a chiedere consigli sulla programmazione migliore ( + redditizia ) per GSU 520.
Tengo a far presente che i problemi elencati nei post precedenti sono risolti grazie hai vostri consigli.
Premetto che l’installatore mi ha consigliato d’impostare la centralina su confort! Non credo sia la migliore, penso che la miglior impostazione sia su automatico in questo periodo
Descrivo il tipo d’impianto e programmazione da me impostata e di seguito le anomalie che riscontro.
Caldaia GSU 520 con n°3 pannelli V26A, localizzazione Brescia
Impostazione programma AUTOMATICO con fascia oraria per ACS dalle 18 alle 22 visto che lavoriamo entrambi, il sabato e la domenica dalle 14 alle 22.
ACS impostata sui 46°
Il tecnico mi ha impostato la temperatura ACS note sui 46° altrimenti non parte negli orari da me impostati sopra riportati, questo non mi è chiaro, lui dice che va bene così, bo.
Cosa noto, in certi casi il bruciatore parte anche fuori dagli orari sopra impostati, così facendo non posso sfruttare al massimo i mie pannelli solari avendo l’acqua nella zona ACS sempre a 46°. Di giorno in questo periodo avendo l’acqua nella parte bassa del GSU a 30°-35° ed una delta T di 15 capite perché il mio impianto lavoro poco, produce circa 2-4 kw al giorno contro i 9 dell’impianto che trovo on-line
Chiamo la Rotex Italia sono disponibilissimi e cortesi, mi dicono che la mia programmazione è corretta, ma devo modificare dei parametri alla quale serve l’accesso con passoword e lo può fare solo un tecnico qualificato di zona, indovinate chi è il tecnico?
Esatto, è lo stesso che mi ha collaudato l’impianto che un po’ seccato mi consiglia di mettere l’impianto sulla modalità confort e non avrò più “problemi” come lui mi consigliava all’inizio.
Di problemi non ne ho, vorrei solo sfruttare al meglio il mio impianto.

Cosa mi consigliate di fare in base alla vostra esperienza?

Sempre un grande ringraziamento Abramo

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Programazione migliore tra Automatico o confort

Messaggioda STAFF » dom nov 09, 2008 8:53 pm

Abra ha scritto:
Impostazione programma AUTOMATICO con fascia oraria per ACS dalle 18 alle 22 visto che lavoriamo entrambi, il sabato e la domenica dalle 14 alle 22.

Il tecnico mi ha impostato la temperatura ACS note sui 46° altrimenti non parte negli orari da me impostati sopra riportati, questo non mi è chiaro, lui dice che va bene così, bo.

Cosa noto, in certi casi il bruciatore parte anche fuori dagli orari sopra impostati,


Devi capire perche la caldaia parte... sei sicuro che lo fa per riscaldare l'ACS ?

C'e' un errore nella programmazione perche' se imposti la caldaia per caricare l'ACS solo in una certa ora il caricamento dovrebbe succedere solo nelle ore impostate.

Non sono sicuro che questo comportamento sia regolato da qualche altro parametro.. comunque provo ad informarmi.

Ciao,
Fabrizio

Abra
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:17 pm
Località: Brescia

Messaggioda Abra » dom nov 09, 2008 9:06 pm

Visto che il riscaldamento è spento credo propio che parte per scaldare ACS vedendo anche che la temperatura è scesa sotto i 46° impostati, in ogni caso attendo tue successive informazioni in merito.

ciao Abramo


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti