aumentare rendimento caldaia rotex gsu 35

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

pado0
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:15 am

aumentare rendimento caldaia rotex gsu 35

Messaggioda pado0 » lun nov 24, 2008 8:55 pm

Come oggetto ho caldaia rotex gsu 35 con integrazione solare al riscaldamento, il mio impianto è a radiatori in ghisa, la caldaia è sempre accesa e la temperatura impostata per il giorno è di 20 gradi mentre per la notte è di 17 gradi, con il riscaldamento non ho nessun tipo di problema solo che volevo aumentare il rendimento. la mia casa è di 100 m2 e con una temperatura ext di circa 0° consumo 9 m3 al giorno.volevo capire come poter aumentare il rendimento.grazie a tutti

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: aumentare rendimento caldaia rotex gsu 35

Messaggioda STAFF » mar nov 25, 2008 6:16 pm

pado0 ha scritto:
Come oggetto ho caldaia rotex gsu 35 con integrazione solare al riscaldamento, il mio impianto è a radiatori in ghisa, la caldaia è sempre accesa e la temperatura impostata per il giorno è di 20 gradi mentre per la notte è di 17 gradi, con il riscaldamento non ho nessun tipo di problema solo che volevo aumentare il rendimento. la mia casa è di 100 m2 e con una temperatura ext di circa 0° consumo 9 m3 al giorno.volevo capire come poter aumentare il rendimento.grazie a tutti


Se la temperatura che hai in casa non supera i 20 gradi c'e' poco da fare.
Se invece li supera puoi ridurre la pendenza della curva climatica in modo da ridurre un pochino la temperatura di mandata.
Io aumenterei anche un po la temperatura notturna in modo ribilanciare meglio il funzionamento nell'arco delle 24 ore permettendo cosi una T di mandata piu' bassa.

Non hai crono-termostati aggiuntivi che spengono la caldaia vero ?

Ciao,
Fabrizio.

pado0
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:15 am

Re: aumentare rendimento caldaia rotex gsu 35

Messaggioda pado0 » mer nov 26, 2008 10:01 am

no perchè il mio idraulico me li ha tolti...la caldaia è sempre accesa.ma se abbasso la temperatura dell acs????


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti