Ubicazione Rotes GSU 320 / 520

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

Troccola
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 04, 2007 10:40 pm
Località: Bergamo

Ubicazione Rotes GSU 320 / 520

Messaggioda Troccola » sab gen 17, 2009 10:07 pm

Ciao,

Dovrei sostituire la mia caldaia murale a gas non a condensazione e mi piace molto la Rotex gsu.
Il mio problema è dove mettere la caldaia e dovo essermi scervellato potrei mettere la gsu in due posti:

1) Nel sottotetto dove ho gia i tubi acqua calda/fredda e mandata/ritorno riscaldamento, l'altezza al centro del sottotetto è 2,20m però l'accesso è attraverso una botola da 70X110cm con una scala retratile.

2) All'esterno, sul lato opposto della parete dove è posizionata la caldaia a gas

Secondo voi è fattibile installare la gsu in questi posti ?


Ciao,
Cristian

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Ubicazione Rotes GSU 320 / 520

Messaggioda STAFF » mar gen 20, 2009 9:31 pm

Troccola ha scritto:
1) Nel sottotetto dove ho gia i tubi acqua calda/fredda e mandata/ritorno riscaldamento, l'altezza al centro del sottotetto è 2,20m però l'accesso è attraverso una botola da 70X110cm con una scala retratile.

2) All'esterno, sul lato opposto della parete dove è posizionata la caldaia a gas



X La soluzione 1 occorre verificare che non ci sia eccessivo impedimento per la normale manutenzione.
La pulizia dello scambiatore richiede che ci sia almeno 2,10 Mt. di spazio per permettere l'estrazione della testa.

Occorre anche verificare che la soletta sopporti il peso al Mq. della GSU con tutta l'acqua dentro...

X quanto riguarda la soluzione 2 non ci sono particolari controindicazioni tranne che una caldaia all'esterno rende sempre un po' meno.
Occorre eventualmente proteggerla anche dai raggi del sole facendo magari una opportuna gabbietta di legno.

Ciao,
F.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti