Impianto con 2 pannelli solari, theta e gsu 520s. Zona vicino a Torino.
Oggi con una buona giornata di sole e due pannelli il mio solare ha prodotto 6,5KW che hanno portato la TS a 47 gradi. Sceso il buio la temperatura in casa è scesa sotto i 19 gradi ed il cronotermostato ha dato input di accensione alla caldaia. Ho visto che la temperatura di mandata richiesta dalla curva climatica era di 39 gradi, mi aspettavo che la caldaia non partisse visto che avevo acqua calda nella gsu a 47 gradi ed invece si è accesa la caldaia che è arrivata fino a 42gradi di temperatura.
Come mai ?
grazie
dubbio su theta/gsu520s
Moderatori: sergio&teresa, Jekterm
Re: dubbio su theta/gsu520s
renatomi ha scritto:
Ho visto che la temperatura di mandata richiesta dalla curva climatica era di 39 gradi, mi aspettavo che la caldaia non partisse visto che avevo acqua calda nella gsu a 47 gradi
Come mai ?
Perche la T. all'uscita della serpentina di integrazione al riscaldamento della GSU non si trova alla stessa T. del boiler...
Questa serpentina e' molto piccola, per sottrarre solo una piccola quantita di energia termica dal boiler e inoltre e' posta in modo da essere a contatto termico con la parte medio-bassa del boiler .
Se guardi bene lo schema funzionale della GSU dovresti capire il funzionamento .
Ciao,
F.
Torna a “Impianti Daikin/Rotex”