ho un problema con la mia Theta...

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

ilario
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 14, 2010 8:42 am

ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda ilario » dom feb 14, 2010 8:55 am

Ciao a tutti,sono un tecnico caldaie,ho avuto un trascorso in Rotex ma molto breve...ero dipendente(apprendista)presso una ditta che tra l'altro faceva assistenza Rotex.Visto l'occasione ne ho approfittato per mettrmi una GSU 520S.Ora non lavoro piu' li da anni ormai,la caldaia e' tutt'ora in garanzia e a settembre mi telefona il mio ex titolare dicendomi che c'era un kit aria-fumi da installare.Viene lo installa e cerca di spillare ai miei 100 sacchi,ho avuto una discussione animata per telefono e l'ho cacciato fuori casa senz aun soldo(mi pare logico!).Ecco adesso ho un piccolo problema,temo che mi abbia memorizzato il blocco installatore(quello che devi inserire tenendo premuto il tasto temp.confort e quello di selzione temp.acqua calda),cosa che io non avevo messo perche' non mi interessava...Bene qualcuno sa dirmi se con il ripristino impostazioni fabbrica va via questo blocco?non vorrei dovermi trovare con tutti i parametri da reimpostare non poterlo fare!In altrenativa vi e' altro modo?

Grazie.
Ilario

DinoR
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ago 20, 2008 10:05 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda DinoR » mer feb 17, 2010 10:18 pm

ciao, ti mando il codice installatore in privato perché ricordo che in altri post si invitava a non diffonderlo (non so il perché). Spero sia questo quello che stai cercando perché non ho ben capito.

ciao

beppe
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 06, 2009 8:08 pm

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda beppe » gio feb 25, 2010 8:32 pm

Forse il motivo a non diffondere il codice e lo stesso per cui il manuale theta è fallato? Cioè sul cartaceo ci sono paramentri che sulla centralina non ci sono e viceversa. Di questa incresciosa mancanza ho provato a mandare varie email ai relativi responsabili ma niente, forse la rotex italia crede di lavorare nei servizi segreti? Non crede che un utente che spende svariate migliaia di euro abbia il diritto di avere un manuale serio?
Credetemi cambiate marca ultimamente ho installato tutto della kloben su 130 mq di appartamento e vi assicuro che anche l'assistenza post vendita è eccellente, e sopratutto la manualistica è molto particolareggiata ed esaustiva, altro che codici segreti e stupidaggini varie, ma forse alla rotex credono che gli utenti sono degli interdetti e solo loro sono bravi perciò tengono segreti i codici, si in effetti sembra che addirittura ne sono due uno installatore e un'altro che non so a che serve ma permette altre modifiche magari quella della pompa di ricircolo? Ebbene sembra che anche per impostare tali banali paramentri ci voglia qualche codice... mah.


DinoR ha scritto:ciao, ti mando il codice installatore in privato perché ricordo che in altri post si invitava a non diffonderlo (non so il perché). Spero sia questo quello che stai cercando perché non ho ben capito.

ciao

DinoR
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ago 20, 2008 10:05 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda DinoR » gio feb 25, 2010 8:46 pm

ci sono due diversi codici:
quello utente con menu limitato
e quello installatore con menu completo.
Alcuni parametri come la temperatura dell'acqua di riscaldamento è nel menu installatore pertanto è OBBLIGATORIO che l'utente ne sia a conoscenza perché è un parametro che può essere variato più volte all'anno.
Nel mio caso, se mi assento per diversi giorni riduco la temperatura in casa e al rientro alzo la temperatura del pavimento per ridurre i tempi di ripristino a 20°.
La mia theta funziona senza problemi... se esiste di meglio ne sono contento: la concorrenza tra aziende porta SEMPRE del bene al cliente. Non ho certezza ma la theta costava 600 euro (comunque un prezzo elevatissimo) e non migliaia di euro.


ciao

beppe
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 06, 2009 8:08 pm

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda beppe » ven feb 26, 2010 4:41 pm

DinoR ha scritto:ci sono due diversi codici:
quello utente con menu limitato
e quello installatore con menu completo.
Alcuni parametri come la temperatura dell'acqua di riscaldamento è nel menu installatore pertanto è OBBLIGATORIO che l'utente ne sia a conoscenza perché è un parametro che può essere variato più volte all'anno.
Nel mio caso, se mi assento per diversi giorni riduco la temperatura in casa e al rientro alzo la temperatura del pavimento per ridurre i tempi di ripristino a 20°.
La mia theta funziona senza problemi... se esiste di meglio ne sono contento: la concorrenza tra aziende porta SEMPRE del bene al cliente. Non ho certezza ma la theta costava 600 euro (comunque un prezzo elevatissimo) e non migliaia di euro.


ciao

Il costo del mio impianto è stato 18.000 euro tutto compreso, mi riferivo a questo non alla sola centralina, mi sembrava chiaro....e comunque una centralina che costa 600 euro credo che dovrebbe essere fornita di un manuale serio con la spiegazione di tutti i parametri, invece se guardi bene ci sono paramentri sulla theta che sul manuale non ci sono e viceversa. E poi non intendevo il codice utente e il codice installatore, ma oltre al codice installatore (e quello utente che lo metti tu se ti serve) sembra esserci un'altro codice ancora, per i paramentri + tecnici e questo neanche l'installatore lo conosce..

DinoR
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ago 20, 2008 10:05 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda DinoR » ven feb 26, 2010 8:19 pm

del terzo codice non ne sapevo nulla.
Cosa hai installato per spendere 18.000 euro?
ho messo il massimo dei pannelli, staccato la caldaia vecchia, montato la nuova, pratica, etc... e ono a due terzi del tuo importo.

ciao

beppe
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 06, 2009 8:08 pm

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda beppe » sab feb 27, 2010 2:45 pm

DinoR ha scritto:del terzo codice non ne sapevo nulla.
Cosa hai installato per spendere 18.000 euro?
ho messo il massimo dei pannelli, staccato la caldaia vecchia, montato la nuova, pratica, etc... e ono a due terzi del tuo importo.

ciao

Impianto completo + messa in opera composto da GSU 520s; 3 pannelli V26 2 e circa 200 mq di pannelli radianti, tutto qui.

Ale10
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 20, 2018 5:31 pm

Re: ho un problema con la mia Theta...

Messaggioda Ale10 » ven dic 21, 2018 12:54 pm

Per caso è possibile avere il codice installatore? Ho bisogno di copiare tutti i parametri. Grazie.


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti