vorrei...

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

marcopet
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 11, 2010 8:42 am

vorrei...

Messaggioda marcopet » dom lug 11, 2010 8:55 am

salve, nuovo, anche se da tempo ogni tanto vi seguo. in sintesi: parlo di acqua sanitaria, ho un locale tecnico in giardino con (anche) il bruciatore basale con accumulo 60lt. (gruppi imar). sul tetto del locale potrei mettere pannelli e potrei anche cambiare bruciatore. mi pare che rotex sia una buona marca. dato che non ho molto tempo per provare a diventare un termotecnico, ho chiamato un rivenditore rotex di queste parti (livorno, sto a pisa), ma mi sembravano anche infastiditi a venire a fare un sopralluogo e fare una offerta. ho cercato se rotex ha contatti, ma non li trovo.
possibile che questo settore sia cosi'... come dire... poco professionale?
PS qua funziona bene invece l'assistenza del gruppo imar. cosa ne pensate dei suoi prodotti solari? inka, mi pare si chiamino. a me non convince tanto l'uso del liquido di scambio (glicole o come si chiama). ogni suggerimento/considerazione e' benvenuta. grazie

cptwic
Messaggi: 24
Iscritto il: ven lug 02, 2010 7:22 am

Re: vorrei...

Messaggioda cptwic » ven lug 16, 2010 7:17 am

io ho telefonato a Rotex e mi hanno dato il numero del rappresentante di zona.
Come scritto nel post sopra, confermo che dei 4 nominativi che mi ha passato 2 mi hanno proposto soluzioni complesse e costose e gli altri 2 si sono fatti di nebbia. Ora ho contattato un altro, il solito amico del vicino, che però è distante 100km; per me fa la fine dei secondi 2.
Nel caso, la prox settimana ritelefono al rapp.
Ci sarà pure crisi, ma diventa dura anche spendere dei soldi :)
Ciao

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: vorrei...

Messaggioda STAFF » sab lug 17, 2010 6:09 am

cptwic ha scritto:
Come scritto nel post sopra, confermo che dei 4 nominativi che mi ha passato 2 mi hanno proposto soluzioni complesse e costose e gli altri 2 si sono fatti di nebbia. Ora ho contattato un altro, il solito amico del vicino, che però è distante 100km; per me fa la fine dei secondi 2.



Ma di dove sei che ti mando Leo ? ;)

F.

cptwic
Messaggi: 24
Iscritto il: ven lug 02, 2010 7:22 am

Re: vorrei...

Messaggioda cptwic » sab lug 17, 2010 3:08 pm

un po' distante.
Fra Bologna e Firenze

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: vorrei...

Messaggioda STAFF » dom lug 18, 2010 12:02 pm

cptwic ha scritto:un po' distante.
Fra Bologna e Firenze


Potrebbe non essere una distanza proibitiva... ha fatto un impianto anche in Puglia ;-) ...
Il problema e' fare il preventivo corretto ed evitare di fare viaggi inutili.

Cosa ti serve di preciso ?

Ciao,
F.

cptwic
Messaggi: 24
Iscritto il: ven lug 02, 2010 7:22 am

Re: vorrei...

Messaggioda cptwic » lun lug 19, 2010 7:02 am

ACS con Sanicube 538/16/16 e 3 pannelli (credo) da collegare al vecchio impianto caldaia a gasoli/termocamino per poter scaldare il sanicube in inverno.
Esposizione 150° (SUD 180°) con porta collettori da tetto piano da montare a controfalda da un lato e appoggiato ad un muro dall'altro. Calata dai collettori sul sanicube praticamente verticale 6/8 metri.

Ma per la detrazione del 55% ci deve essere un progetto del termotecnico con una sequela di documenti o anche questa è una balla vendutami da uno dei preventivatori dell'altro post?


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti