la GSU rumoreggia

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

ivosavo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 04, 2009 3:06 pm
Località: Alserio (CO)

la GSU rumoreggia

Messaggioda ivosavo » lun dic 06, 2010 6:52 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere se secondo voi è normale che in fase di accensione o spegnimento la mia simpatica GSU faccia dei sonori "sclock!" ripetuti...tipicamente a serie di 2 o 3.
non è rumore di dilatazione termica, ho sempre avuto caldaie in zona di passaggio in casa e il "tintintin" metallico della dilatazione è noto e risaputo.
Questo è proprio un rumore come di relais elettrico che si apre e si chiude in corrispondenza della zona bruciatore...
non è la valvola a tre vie, ho controllato, il rumore è più spostato..
Ho chiamato il tecnico Rotex che è uscito a darle un occhio in garanzia e mi ha detto che non è "normalissimo" e che ci sono quelle più rumorose di altre, che avrebbe chiesto se potesse fare delle prove a sostituire qualcosa in garanzia..
poi ha provato a farmi la "supercazzola" (come la chiamo io citando i cari "amici miei") sperando non capissi, cominciando a delirare di metalli positivi e negativi che reagiscono diversamente, ma ripeto, non è proprio rumore di dilatazione, è uno schiocco meccanico...che può essere secondo voi? mi devo preoccupare?
in realtà funziona tutto piuttosto bene, sto seguendo il topic dell'antigelo e sto cercando di capire come regolarla per risparmiare il più possibile (non capisco il motivo e vorrei capire se è il caso di limitare le accensioni piuttosto frequenti), vorrei essere tranquillizzato o indirizzato verso una corretta richiesta del pezzo da far verificare (per intenderci, la GSU è in un sottoscala e io la sento dal divano al pian terreno attraverso due porte di distanza mentre schiocca!)
Grazie mille
buona serata
Ivano

P.S. se Sergio&Teresa voglion venire a fare gli esperimenti coi termometri anche a casa mia, da quanto ho capito non siamo troppo lontani :D ...e non devon nemmeno portare il Bimby! ;)

Avatar utente
sergio&teresa
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer giu 24, 2009 10:29 pm

Re: la GSU rumoreggia

Messaggioda sergio&teresa » lun dic 06, 2010 8:18 pm

ivosavo ha scritto:P.S. se Sergio&Teresa voglion venire a fare gli esperimenti coi termometri anche a casa mia, da quanto ho capito non siamo troppo lontani :D ...e non devon nemmeno portare il Bimby! ;)


Si, ma tu la slinzega ce l'hai? :mrgreen:

Può servire se hai collegato un pc alla seriale della RPS/3 per correggere i dati, altrimenti purtroppo la correzione non si può fare.

Sulla GSU non so aiutarti, non ce l'ho....

Ciao :wink:
Sergio
Segui il mio impianto su Portalsole:
Liveplant3


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti