Help... RPS3 ver 4

Informazioni, opinioni sui sistemi a svuotamento.

Moderatori: sergio&teresa, Jekterm

bl75
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 1:12 pm

Help... RPS3 ver 4

Messaggioda bl75 » lun feb 21, 2011 6:57 am

Ciao a tutti, ho bisogno un aiuto per il mio impianto Solare
Venerdì mi hanno riportato la RPS3 con la versione 4 installata.
Era stata mandata in assitenza perchè l'impianto andava praticamente sempre al 100% bloccando i livelli inferiori.
Ho notato che quando va al 100% la portata varia da 3,5 lt a 0,0 lt... mentre quando è in modulazione al 75% è fissa su 4,5 litri. Andche i consumi di corrente non mi tornano... al 100% consuma 80W al 75% ne consuma 100...
Sembra che quando funziona in modulazione sposti più acqua di quando non modula :(

Qualcuno ha idea di cosa possa avere?

Grazie
Bruno.

STAFF
Site Admin
Messaggi: 1850
Iscritto il: mar nov 27, 2007 7:44 pm
Contatta:

Re: Help... RPS3 ver 4

Messaggioda STAFF » lun feb 21, 2011 9:24 pm

bl75 ha scritto:
.. perchè l'impianto andava praticamente sempre al 100% bloccando i livelli inferiori.
Ho notato che quando va al 100% la portata varia da 3,5 lt a 0,0 lt... mentre quando è in modulazione al 75% è fissa su 4,5 litri.



Da quello che descrivi il tuo impianto ha problemi di circolazione e questi sono al 90% dovuti ad una perdita in una giunzione tubo/pannello o pannello/pannello ... il SW della centralina non centra nulla.

Se la quota dove sono installati i pannelli supera circa gli 8 metri una eventuale perdita non puo essere notata perche da essa entrerebbe aria e non uscirebbe acqua come ci si potrebbe aspettare...

Se vuoi verificare se il problema e' questo devi mettere le 2 pompe accese al massimo in manuale ( tenendo premuti entrambi i tasti freccia per qualche secondo ) e poi' andare sul tetto ad ispezionare le giunzioni.

In un caso per trovare una perdita piuttosto insidiosa ho dovuto anche tappare la mandata solare all'altezza del FLS in ingresso Sanicube, interponendo un turacciolo bucato ( per far passare almeno l'aria e permettere il caricamento del circuito ).

Ciao,
F.

PS. facci sapere

solarpeak
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 02, 2010 3:55 pm

Re: Help... RPS3 ver 4

Messaggioda solarpeak » ven feb 25, 2011 11:03 am

bl75 ha scritto:Venerdì mi hanno riportato la RPS3 con la versione 4 installata.


Hai il manuale?
Sai che differenze ci sono con la versione 3.9 ?

Ciao!
Solarpeak

bl75
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 1:12 pm

Re: Help... RPS3 ver 4

Messaggioda bl75 » gio mar 03, 2011 1:10 pm

il manuale non l'ho... e visto che ho ancora problemi all'impianto non mi è nemmeno venuta voglia di guardare cosa ha di differenza.

bl75
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 1:12 pm

Re: Help... RPS3 ver 4

Messaggioda bl75 » gio mar 03, 2011 1:13 pm

Con l'impianto ancora in garanzia non ho molta voglia di sperimentare... preferirei che si svegliasse la rotex :(

fcattaneo ha scritto:
bl75 ha scritto:
.. perchè l'impianto andava praticamente sempre al 100% bloccando i livelli inferiori.
Ho notato che quando va al 100% la portata varia da 3,5 lt a 0,0 lt... mentre quando è in modulazione al 75% è fissa su 4,5 litri.



Da quello che descrivi il tuo impianto ha problemi di circolazione e questi sono al 90% dovuti ad una perdita in una giunzione tubo/pannello o pannello/pannello ... il SW della centralina non centra nulla.

Se la quota dove sono installati i pannelli supera circa gli 8 metri una eventuale perdita non puo essere notata perche da essa entrerebbe aria e non uscirebbe acqua come ci si potrebbe aspettare...

Se vuoi verificare se il problema e' questo devi mettere le 2 pompe accese al massimo in manuale ( tenendo premuti entrambi i tasti freccia per qualche secondo ) e poi' andare sul tetto ad ispezionare le giunzioni.

In un caso per trovare una perdita piuttosto insidiosa ho dovuto anche tappare la mandata solare all'altezza del FLS in ingresso Sanicube, interponendo un turacciolo bucato ( per far passare almeno l'aria e permettere il caricamento del circuito ).

Ciao,
F.

PS. facci sapere

federchicco
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ott 18, 2010 8:32 am

Re: Help... RPS3 ver 4

Messaggioda federchicco » gio mar 03, 2011 4:04 pm

bl75 ha scritto:Con l'impianto ancora in garanzia non ho molta voglia di sperimentare... preferirei che si svegliasse la rotex :(


auguri!!!!
:cry: :cry: :cry:


Torna a “Impianti Daikin/Rotex”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti